Come fare ad eliminare le maniglie dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxwt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mi presento mi chiamo Massimo ho 19 anni sono alto 1.70 e peso circa 74 kg......Ho comprato il suo libro sugli addominali e effettivamente oggi è un mese che lo pratico e la pancia si è assottigliata e l'addome si è veramente indurito......Il problema è che non riesco a levare le maniglie dell amore ed il grasso che si deposita dietro la schiena......Come posso fare? Volevo iniziare la sua routine post estate.......mi basta solo quello? o devo fare allenamenti specifici? Grazie Coach
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ciao Massimo, il tuo problema lo puoi superare con allenamento e alimentazione equilibrata.

    Però devi dare tempo al tempo. Il mio consiglio è quello di sfruttare le 10 routine presenti sul libro in abbinamento ad un allenamento a corpo libero in stile Pitbull-Training. Puoi trovare sul sito e anche qua sul forum dei programmi d'allenamento per iniziare. Obiettivo principale incrementare il tuo metabolismo basale. Ovviamente cura anche l'alimentazione, attuando un regime ipocalorico.

    Vedrai nel corso dei mesi il tuo fisico modificarsi, e di conseguenza anche il grasso sui fianchi e dietro la schiena si ridurrà notevolmente.

    Siamo qua per consigliarti ed eventualmente darti altri consigli...
     
    .
  3. the ice man
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Massimo allenarsi nel modo corretto e' indispensabile per avere un corpo sano e esteticamente gradevole ma se vuoi eliminare del grasso radicato nel tempo devi per forza seguire una dieta mirata facendo non pochi sacrifici.
     
    .
  4. maxwt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie coach e grazie Ice man....che routine mi consiglia ( o se poso darti del tu ) mi consigli coach per incrementare il metabolismo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ciao, potresti partire con il primo mesociclo del Pitbull Training. Ovviamente non conosco il tuo livello atletico, però puoi sfruttare la scheda come allenamento iniziale. Se però noti che ci sono esercizi difficili o non in grado ancora di eseguirli, sostituiscili con esercizi più adatti al tuo livello atletico.

    Nel sito trovi i video e la didattica di molti esercizi a corpo libero.
     
    .
  6. maxwt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Coach purtroppo non sono in grado di fare ancora il pitbultraining o almeno il primo mesociclo....può consigliarmi una scheda di allenamento " + leggera" ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Potresti partire con quella che ho messo qua http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=40153341 magari adatti gli esercizi al tuo livello attuale di forma atletica...
     
    .
  8. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxwt @ 12/9/2010, 18:10)
    Ciao mi presento mi chiamo Massimo ho 19 anni sono alto 1.70 e peso circa 74 kg......Ho comprato il suo libro sugli addominali e effettivamente oggi è un mese che lo pratico e la pancia si è assottigliata e l'addome si è veramente indurito......Il problema è che non riesco a levare le maniglie dell amore ed il grasso che si deposita dietro la schiena......Come posso fare? Volevo iniziare la sua routine post estate.......mi basta solo quello? o devo fare allenamenti specifici? Grazie Coach

    Ciao Massimo, benvenuto, ti confermo "purtroppo" che l'allenamento ti serve per Tonificare e renderti più muscoloso ma il grasso lo perdi non solo con quello, ma con l'alimentazione e si sa che è dura soprattutto ora che stiamo arrivando all'autunno-inverno dove le calorie ci serviranno con i brividi di freddo alle porte brrrrr....
    Non è detto che tu debba aspettare la prossima estate, abituati già ora magari proprio con il P.T. pian piano senza correre troppo in modo da abituare il corpo a esser sollecitato diversamente e quindi a usare più energia non solo dai carbo ma appunto dai grassi.
    ciao !
     
    .
  9. Temudzhin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...un ottimo metodo per "definirsi" ( una buona alimentazione è sempre comunque d'obbligo ) e al contempo fare conditiioning e svolgere 3 volte a settimana i Tabata Burpees.
    Il protocollo Tabata ( può essere utilizzato con qualsiasi esercizio tu voglia) prevede 20" di lavoro alla massima velocità seguiti da 10" di recupero, il tutto per 8 volte non stop. Sono in totale 4' di Inferno :D soppratutto con i burpees. Tieni presente che devi cercare di fare il massimo numero di reps nei 20"...è una gara contro il tempo. Io ho una discreta condizione e riesco a fare 9 burpees ad ogni step...i "mostri" arrivano a 11 :wacko: ...un punto di partenza decente sono 5.
    Enjoy
     
    .
  10. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul tabata non sono molto daccordo, dopo le prime sedute allenarsi diventa difficile preferisco il low-impact magari nella tanto discussa fascia lipolitica
    qui ci sono degli articolo interessanti che mettono a confronto le varie metodiche HIIT contro le LOW-IMPACT

    www.dangerousfitness.it/?page_id=1475
     
    .
  11. Temudzhin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma.. di solito le più difficili sono le prime sedute..comunque certamente anche metodologie più "morbide" funzionano...in realtà se fatto con criterio funziona quasi tutto ;) . Io suggerisco suggerivo il precedente sitema per il ridotto tempo che richiede ( io ne ho pochissimo a disposizione) e per il fattore noia...se un allenamento mi appalla non riesco a seguirlo per molto tempo :P
     
    .
  12. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sò quale dia più risultati, ne ho le competenze per fare una disamina sull'argomento (nel link che ti ho postato c'è appunto questo).
    infatti più che stare a pensare se un metodo sia meglio dell'altro è il tempo a condizionare la scelta della metodica. Se uno ha molto tempo fa il low impact se si ha poco tempo sceglie l'hiit. Però l'hiit non deve essere visto come allenametno miracoloso così come l'industria americana vuole farci credere,
    anzi il tabata (dando per scontato che si vada davvero al 100% in quei 10 secondi) ad esempio in base alle mie esperienze dopo i primi allenamenti si trasforma in ansia allo stato puro e rischia di diventare stressante a livello psicologico che fisico.
    Spingere così forte poi non è da tutti! Imho solo atleti di livello si riescono a portare al livello che le metodiche hiit richiedono.
     
    .
  13. Temudzhin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 100% è nei 20"..i 10" sono di riposo :P ...non esiste nulla di miracoloso ma tutto funziona se si fa con criterio. Il 100% e poi relativo alla condizione fisico individuale. rimanendo all'esemipo dei burpees, io che ho una buona condizione ne faccio 72 nel tabata (8x9) cioè alte reps per tutti gli 8 steps...uno con minore condizione farà meno reps e con l'aumentare degli steps tenderà anche a calare ma darà comunque il suo attuale 100% che migliorerà con il tempo e la pratica. Ribadisco che il low impact è valido tanto quanto altri sistemi ( e viceversa ) ma per le mie esigenze richiede troppo tempo e mi annoia anche. per contro c'è anche da dire che protocolli più "anaerobici" come l'hiit danno anche degli incrementi prestazionali ( non giganteschi naturalmente) in quelli più "aerobici"....il contrario non avviene o almeno non in misura paragonabile. Per fare un esempio più caro fare delle ripetute sui 100, 200 e 400 mt migliorerà il tempo necessario peri correre i 5000 mt più di quanto allenare questi ultimi aiuti a miglioprare i primi!
    Naturalmente questo imho e provato sul campo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Tutto e nulla funziona...pienamente d'accordo anch'io. E per mia esperienza da quello che ho visto bisogna saper adattare le metodologie HIIT o le LOW-IMPACT alla persona che si sta allenando! Tanti sono i fattori da tenere in considerazione e la componente psicologica è determinante per non fallire!

    Perchè non tutti sono in grado di fare dell'HIIT come si deve...e nei burpees se ne vedono di tutti i colori, con il rischio di farsi seriamente del male! L'esercizio è ottimo se fatto bene, ma fare un Tabatà con i burpees richiede mesi e mesi di allenamento.

    E penso che maxwt, per il suo livello atletico che ci riferisce, non sia ancora all'altezza. Meglio, se vuole optare per il Tabatà, esercizi più semplici e magari un rapporto di tempo di lavoro:tempo di recupero di 1:1 (20":20")...

     
    .
  15. Temudzhin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione coach..mi sono fatto prendere un pò la mano :P ..ma purtroppo quando si tratta di allenarsi sono un nazista o meglio uno spartano :D sopratutto con me stesso comunque!
    Io dovendo sciegliere tra i due magari tralascerei i Tabata ma inizierei a prendere confidenza con i burpees che ritengo essere uno "strumento" eccezionale e polivalente.
    Off Topic
    Non ricevo la mail di convalida per l'account....mi piacerebbe presentarmi ufficialmente :P ..can you help me?
     
    .
14 replies since 12/9/2010, 17:10   1978 views
  Share  
.