Consiglio su tabella neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kazzuga78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, da qualche mese, causa vari dolori alle articolazioni, ho abbandonato la ghisa per dedicarmi ad allenamenti calistenici, che mi affascinano molto soprattutto guardando quello che riescono a fare alcune persone.
    Non avendo nessuno a cui chiedere un consiglio, mi sono fatto una tabella di allenamento autodidatta e vorrei un vostro parere.
    Da precisare che l'allenamento è sempre il solito per ogni giorno, solitamente mi alleno 3 volte la settimana con questa tabella, più un giorno di calcetto e due sessioni a settimana di arti marziali.

    Pull Up frontale braccia larghe x10
    Arched Push Up x10
    Arched Pull Up inclinato x10
    Military push up x10

    Senza pausa tra 1 esercizio e l'altro, dopo la serie 1,5 minuti di riposo e poi viene ripetuto il circuito, il tutto per 3 volte.


    Chine Pull up orizzontale x10
    Wall assisted Push up x10
    Dips appoggio panca piana x10
    Diamond push up decline x10

    Senza pausa tra 1 esercizio e l'altro, dopo la serie 1,5 minuti di riposo e poi viene ripetuto il circuito, il tutto per 3 volte.

    Chine Pull up x max rep. (solitamente 8)
    Burpess x max (8/10)
    Dips xmax (6/8)
    Push up old x max (20/30 secondi)

    Senza pausa tra 1 esercizio e l'altro, dopo la serie 1,5 minuti di riposo e poi viene ripetuto il circuito, il tutto per 3 volte.


    Quando non sono troppo stanco ci infilo anche le gambe:
    Squat x10 con manubrio 25kg
    Calf alternato x15 ogni gamba
    Bulgarian Squat x10 ogni gamba
    Salti a piedi uniti su stallo 50cm x10
    Jumping jacks x20



    Gla addominali li alleno a parte, quasi sempre per motivi di stanchezza li alterno alle gambe, a afre tutto non ce la faccio.
    Sono due mesi circa che faccio questa tabella e sono migliorato a fiato e definizione, ma non riesco proprio a fare u Muscle Up, non ci vado nemmeno vicino.
    Volevo da qualcuno più esperto di me un opinione sui pregi e iprobabili molti difetti di questa scheda.
    Grazie a tutti
     
    .
0 replies since 1/3/2017, 12:03   68 views
  Share  
.