Quale metodologia di allenamento?

Obiettivo: superare il Test di Verifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elveon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho da poco scoperto il fantastico mondo del Calisthenics e mi ci sto avvicinando per la prima volta da neofita e ignorante.
    Ho scaricato le guide gratuite del mitico U.Miletto, vorrei essere in grado di fare il Pitbull Training ma purtroppo ho constatato che il mio livello fisico/atletico è penoso e non sono riuscito a superare il Test Iniziale di Verifica (faccio soltanto 5 secondi di tenuta a una mano, solo 1 piegamento a un braccio, solo 3-4 trazioni prone corrette, solo 2-3 pistol squat).
    Leggendo vari documenti pdf, vari topic in questo forum e altri, guardando i video del mitico Miletto, ho dunque impostato un allenamento delle basi con l'obiettivo di superare il test entro Settembre 2017:

    (full body, 3 volte a settimana)
    -riscaldamento
    -plank in hollow
    -plank laterali su gomito
    -isometria braccia distese alla sbarra (presa prona)
    -isometria braccia piegate alla sbarra (sbarra al petto, presa supina)
    -eccentriche/negative trazioni (presa supina)
    -trazioni orizzontali (presa neutra)
    -full squat
    -push ups/piegamenti classici
    -dip facilitati su panchetta/rialzo

    Questo allenamento va bene, oppure non è sufficiente?
    Ma sopratutto: Quale metodologia di allenamento devo applicare con lo scopo di superare il test?

    Purtroppo sono ignorante e non so nulla di queste cose, sento parlare di EDT, HIT, HIIT, buffer, triset, superset, ecc ecc ma non ne capisco molto e non riesco a capire come devo allenarmi..
    Da quello che ho capito lavorare a buffer serve per aumentare la massa (ipertrofia?), quindi siccome il mio scopo è un altro ossia avere la forza di superare il test allora come devo allenarmi? a cedimento/sfinimento? a scaletta?

    Spero possiate aiutarmi, se vi servono altre informazioni chiedetemi tutto, grazie! :)

    Edited by Elveon - 17/12/2016, 10:43
     
    .
0 replies since 17/12/2016, 10:15   117 views
  Share  
.