Palla medica nell'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikitesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Ho ordinato su internet una palla medica da 10 kg che mi sara' consegnata domani.L'ho comprata perche' mi piacerebbe inserire esercizi per l'esplosivita' degli arti superiori (tipo quelli propedeutici al pugilato). Quali esercizi potrei svolgere? E, soprattutto, come dovrei inserirli nella mia scheda di allenamento? Intendo, prima o dopo i pesi? O in qualche altro modo?

    P.S.: Se avete anche qualche osservazione da fare sul mio solito programma di allenamento (riportato qui sotto), accetto consigli.

    Riporto qui la mia "scheda":

    LUNEDI
    Faccio dapprima 20 minuti (contando anche le pause, ovviamente) di salto con la corda (di solito quattro riprese da tre minuti ciascuna), e poi, per circa 40 minuti, faccio diverse serie di squat classico e squat alla bulgara, con 50 kg di bilanciere.

    MARTEDI
    Faccio dapprima, per circa 20 minuti, diverse serie di addominali, e poi, per circa 40 minuti, faccio diversi esercizi per torace/braccia:
    6 x 8 trazioni alla sbarra
    6 x 8 dips alle parallele con zavorra di 10 kg
    6 x 8 rematore inverso con zavorra di 10 kg (http://www.abcallenamento.it/images/elevat...0x420.29134.jpg)
    6 x 8 piegamenti sulle braccia con zavorra di 10 kg

    MERCOLEDI
    [come lunedi]

    GIOVEDI
    [come martedi]
     
    .
  2. mikitesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno?
     
    .
  3. mikitesi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi prego, un aiuto!
     
    .
  4. Simo_wrkt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Beh potresti usare la palla medica ad esempio in sostituzione della fune un giorno, facendo del cardio per esempio eseguendo un piegamento a terra ti rialzi prendi la palla medica da accovacciato, fai uno squat e la lanci in aria, la riprendi la poggi fai un altro piegamento, la riprendi fai lo squat la lanci in aria la riprendi e così via, è un ottimo esercizio a livello cardiovascolare e lavori parecchio anche le gambe e le braccia ;)

    Poi per l allenamento ti consiglio di alternare i giorni, o almeno fare lunedì martedì e giovedì e venerdì se ti trovi bene allenandoti giorni consecutivi, ma stacca un po secondo me 4 giorni di fila sono troppi, poi il corpo non riposa bene
     
    .
3 replies since 25/9/2016, 16:37   60 views
  Share  
.