Corda come Cardio e dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carminenos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve Carmine :)
    Vado subito al punto e ringrazio i master che vorranno aiutarmi con le loro risposte. Seguo un allenamento calisthenic che mi inpiega 5 giorni a settimana, dei quali un solo giorno è circuito hiit (toccarsi i ginocchi, plank, mountain climber, plank ecc).
    Vengo dalla corsa (10km) che oramai mi hanno stufato... ora dato che psicologicamente non riuscirei mai a fare un'ora di corsa + un'ora di calisthenics che ne dite se sostituisco a 4 fine workouts una mezz'ora di corsa? potebbe essere buona come allenamento cardio e per mantenere un buon livello di massa magra?
    Inoltre c'ò qualcuno esperto di salto con la corda che mi può consigliare un piano da seguire?
    Grazie
     
    .
  2. mtesconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Carmine, non sono un grande esperto di corda ma la faccio anch'io.
    Su youtube trovi numerosi video per poterti allenare.
    Io preferisco gli intervalli ed attualmente sto eseguendo, a fine workout col TRX, 20' di allenamento con la corda così composti:
    45 secondi di corda (come vuoi tu, saltello, su una gamba, calciata dietro, doppio salto, alternato, ecc...ecc...)
    20 secondi di recupero.
    Naturalmente cuffie alle orecchie con una musica carica per i 45'' di lavoro ed una rilassante per il rest.
    Falla all'aperto, è più stimolante psicologicamente.
    Spero di esserti stato utile.
    Buon allenamento.
    Max
     
    .
1 replies since 24/9/2016, 22:51   40 views
  Share  
.