Pareri sul mio allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xamnex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo il mio allenamento....
    Mi alleno a corpo libero da circa 2 anni, ma con costanza e senza pause da un annetto, inoltre nell' ultimo anno
    ho inserito gli anelli ma sono arrivato ad punto in cui non riesco a progredire e fare passi avanti per quanto riguarda le skills, quindi credo di dover modificare qualcosa...

    Allo stato attuale riesco a fare:
    - M.U. agli anelli in false grip, circa 5x3 anche il l-sit e molto lento, riesco a farne anche 3-4 zavorrati con 10 -15 kg.
    - One leg front lever per circa 15 sec
    - Back lever quasi full, nel senso che riesco a tenerlo per pochi secondi, invece one leg come il front.

    Solitamente mi alleno 3/4 volte a settimane, di cui un giorno solo per le gambe ed il resto suddivido l' allenamento in spinte e trazioni. Questa suddivisione puo' andar bene??

    Esempio di allenamento giornaliero:
    Spinte: Dip anelli 8x3 (a volte zavorrate con 15 kg), Pike push up 8x3, Korean dip sbarra (quelle che riesco),
    plache push up 6x3, archer push up 8x3 etc

    Trazioni: M.U anelli 5x3, trazioni prone larghe 6x3, trazioni strette prone 6x3, trazioni strette supine6x3, tuck front lever push up 5x3, trazioni orizzontali anelli 3x8 etc

    Questo set non è fisso, a volte vario ma ad ogni fine allenamento, che sia di trazione o spinta alleno il core con human flag, hollow position a terra, plank sui gomiti...e dedico 10, 15 minuti al front e back lever ma sono mesi che sono bloccato al one leg.

    Ultimamente avevo anche inserito la tuck plache alla parallette ma forse sto correndo troppo, e prima di andare avanti dovrei chiudere almeno front e back con almeno 30 secondi di tenuta.

    I miei dubbi sono:

    Continuo a suddividere l' allenamento in spinte e trazioni o è un metodo errato?
    Per riuscire chiudere il front e back quante volte dovrei allenarlo a settimana?
    Sarebbe meglio suddivide l' allenamento in giorni in cui alleno la forza ed altri solo le isometriche (front - back)?
    Suggerimenti?

    Mi fermo qui con le domande per ora....Grazie!! :rolleyes:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Allega i video delle esecuzioni degli esercizi che vuoi migliorare sennò magari la causa del tuo stallo è solo un errore tecnico che ti porti dietro, altra cosa se stalli cambia metodo, se progredisci continua così
     
    .
  3. xamnex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la risposta!
    Ma a parte l 'aspetto tecnico come lo vedete un allenamento suddiviso in spinte e tirate?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xamnex @ 5/9/2016, 16:46) 
    Ciao e grazie per la risposta!
    Ma a parte l 'aspetto tecnico come lo vedete un allenamento suddiviso in spinte e tirate?

    E' preferibile suddividere
     
    .
  5. deathshead
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio sapere una cosa.Peso 55kg,sono alto 1 e 70.Non pratico sport.A casa faccio 6 giorni su 7 allenamento in questo modo:
    75 affondi a gamba x3 serie
    75 piegamenti ognuno di 5 seondi x3
    75 addominali x3
    50 piegamenti piu o meno, sbattendo le mani come un applauso
    Riesco a fare 30 trazioni alla sbarra,mani strette cioè vicino,rivolte all'interno in un certo senso.
    E se durante il giorno ho altro tempo faccio altri esercizi aggiuntivi.
    Voglio sapere secondo voi a che livello sono.Ditemi quello che pensate veramente.
     
    .
  6. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deathshead @ 13/9/2016, 02:21) 
    Voglio sapere secondo voi a che livello sono.Ditemi quello che pensate veramente.

    Per vedere veramente qual è il tuo livello dovresti postare i video delle esecuzioni, almeno sapresti che si tratta di un giudizio basato su qualcosa
     
    .
5 replies since 4/9/2016, 16:25   127 views
  Share  
.