Unire palestra e calisthenics ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. User365
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !
    Un mio amico che fa palestra da diversi mesi e che vorrebbe crescere di massa , mi ha chiesto se potevo dargli una mano a creare una scheda , in multifrequenza , con esercizi con i pesi e di calisthenics per imparare 4 skills precise :

    - L-sit
    - Front lever


    è possibile creare una cosa del genere ?

    Sulla scheda in multifrequenza ho provato a imbastire qualcosa io , che ne pensate :


    A

    Squat = 4x6 [2']
    Leg press = 3x8 [1'30"]
    Panca piana = 4x6 [2']
    Panca inclinata manubri = 3x8 [1'30"]
    Dip = 3x6 [2']
    Military press = 3x8 [1'30"]
    French press = 3x10 [1'30"]



    B

    Stacchi da terra = 4x4 [2'30"]
    Leg curl = 4x8 [1'30"]
    Trazioni = 4x6 [2']
    Rematore bilanciere = 3x8 [1'30"]
    Pulley = 3x10 [1'30"]
    Curl bilanciere = 3x10 [1'30"]

    Edited by User365 - 24/8/2016, 21:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,098
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Non ho le competenze per dirti se questo programma è buono o no ma l'idea di unire il calisthenics alla sala attrezzi è la migliore perchè in questo modo si riesce a sopperire un po ai rispettivi limiti.
     
    .
  3. User365
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swisss @ 23/8/2016, 16:49) 
    Non ho le competenze per dirti se questo programma è buono o no ma l'idea di unire il calisthenics alla sala attrezzi è la migliore perchè in questo modo si riesce a sopperire un po ai rispettivi limiti.

    Grazie per la risposta , mi chiedevo , in che modo si iniziano ad allenare skills come L-Sit e il Front Lever , per esempio ?
    Facendo tipo 10xmax" delle varie propedeutiche ?

    Per esempio :

    L-Sit gambe raccolte = 10 x max secondi

    Inoltre mi domandavo se 3 volte alla settimana è sufficiente ? Ho letto di persone qui sul forum che si allenano quasi tutti i giorni ...
     
    .
  4. User365
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che modo potrei aggiungere le propedeutiche per Front Lever e L-Sit alla fine dell'allenamento con i pesi ?

    Edited by User365 - 24/8/2016, 21:21
     
    .
  5. Matteo Sanna 98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per poter eseguire correttamente un L-sit o un Front lever oltre ad avere una buona forza in tutti i distretti muscolari, devi possedere un core d'acciaio! Le skill le alleni condizionando l'addome eseguendo contrazioni isometriche per tot secondi e serie delle rispettive propedeutiche. Si inizia con la versione tuck con gambe raccolte e quando si diventa forti si sposta il peso delle gambe sempre più lontano dal corpo. Non sono esperto ma per me andrebbero bene anche 3 serie per Max secondi a skill, l'importante è la qualità non la quantità, lavorando bene le 3 serie.
     
    .
  6. User365
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille.
     
    .
5 replies since 23/8/2016, 09:54   476 views
  Share  
.