Programma per continuare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giosia Gentile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho iniziato col Calisthenics tre mesi fa.
    Sto seguendo l'ebook di coach Miletto "Metodo Calisthenics" e sono al 3 mese.
    Il programma dell'ebook dura 4 mesi in totale e mi chiedevo come continuare dopo il prossimo mese quando termino i 4 mesi del programma.

    Volevo un vostro consiglio in merito.
    Secondo voi passo a seguire il programma dell'ebook Pitbull Training oppure faccio altri due mesi dell'ebook "il 3 e il 4".
    A dire la verità ad oggi (metà del 3 mese del programma dell'ebook che sto seguendo) non riesco ancora a portare a termine i test iniziali previsti dal pitbull training per questo pensavo di proseguire con altri due mesi del programma "Metodo Calisthenics" ma vorrei un vostro parere/consiglio o proposta di altro metodo ecc da seguire fra un mesetto.

    Grazie mille per l'aiuto
     
    .
  2. Giosia Gentile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno può darmi una mano???

    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Ormai il pitbull training è bello che superato e infatti in giro non se ne parla quasi più, il consiglio che posso darti è di fissarti degli obiettivi e cercare di costruire un programma per arrivarci, quì nel forum se usi la funzione cerca puoi trovare quello che cerchi.
    Dal messaggio sembra che hai iniziato ad allenarti ma non sai dove ti porta realmente quel programma di allenamento
     
    .
  4. Giosia Gentile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per avermi risposto. Come mai il pitbull è superato??
    Dato che ero quasi a 0 ho iniziato con l'ebook di coach Miletto "Metodo Calisthenics" in modo da iniziare ad approcciarmi al calishenics ed iniziare a potenziare un pò i miei muscoli. Adesso però vorrei capire come continuare, quando dici fissa degli obiettivi intendi ad esempio numero di trazioni o riuscire a fare il front lever, back lever ecc..??? Grazie ancora
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Obiettivo nel calisthenics può essere:

    -voglio imparare a fare le trazioni ad un braccio
    -voglio imparare a fare planche, front lever e muscle up
    -voglio semplicemente tenermi in forma
    -voglio avere un corpo definito e addome scolpito
    -voglio migliorare nel mio sport
    -ecc.

    Una volta che ti fissi il tuo obiettivo costruisci le schede che nei mesi/anni ti porteranno al tuo obiettivo
     
    .
  6. Giosia Gentile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi se ad esempio fisso l'obiettivo :
    voglio imparare a fare planche
    come faccio a costruirmi una scheda?
     
    .
  7. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovresti costruire una scheda, focalizzandoti su una spinta orizzontale che ti porti alla planche dato il tuo livello, poi il resto mica te lo puoi scordare eh ;)
    comunque se ti interessa la parte statica guardati questa progressione:
    https://drive.google.com/open?id=0B6tgOcp1...V3Njd2tnZE9EaXc
    è un estratto del libro overcoming gravity, se capisci l'inglese c'è anche la spiegazione di ogni tenuta.
    Good luck!
     
    .
  8. Giosia Gentile
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok quindi in generale potrei proseguire in questo modo:
    fissato l'obiettivo ad esempio planche mi esercito sulla progressione cercando in rete come fare ma nel frattempo continuo comunque ad allenare il resto come core, gambe ecc...
    Giusto?
     
    .
  9. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono un pro, quindi non prendere per oro colato ciò che dico, comunque se non erro si, anche perchè sennò arriveresti ad uno squilibrio della muscolatura e quindi sarebbe più probabile incappare in infortuni, nel caso ho detto qualche minchiata prego Nate di tirarmi le orecchie hahaha :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Usa la funzione cerca del forum e leggiti più discussioni possibili, inoltre a capo di ogni sezione ci sono le discussioni in rilievo e sono quelle che fanno al caso tuo. Nel forum c'è di tutto per chi vuole iniziare o vuole informarsi, manca solo la voglia...
    Se cerchi bene c'è una discussione dove ci sono delle linee guida su come organizzare una scheda.

    Per la planche c'è la discussione ufficiale: http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=58540427
     
    .
  11. Giosia Gentile
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille
     
    .
10 replies since 1/8/2016, 08:09   170 views
  Share  
.