scheda corpo libero(renderla più impegnativa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alberto montefusco
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve, sono un ragazzo 173 x 64kg pratico corpo libero da un bel po e il mio obbiettivo è quello di aver un bel fisico possente e ben definito(penso sia chiara l'idea :D ). attualmente pratico questa scheda suddivisa in 4 giorni (lunedi mercoledi venerdi dome ica) mentre nei giorni di riposo (martedi giovedi) o corro per 45' o pratico tabata:
    -5x8 squat con manubri da 10 kg l'uno
    -5x7 pistols squat
    -5x8 flessioni su un rialzo con uno zaino con i pesi (ad ogni allenamento aumento di 2 kg diminuendo rip.: 5x8 5x7 5x6 5x5 6x4 7x3 8x2)
    -5x5 trazioni quando riesco a mantenere il carico aumento (5x5 6x4 7x3 8x2)
    -addominali vari

    quindi per raggiungere il mio obbiettivo vorrei rendere la scheda più impegnativa non so datemi qualche consiglio ne sarei lieto
    a voi la parola...grazie mille!
     
    .
  2. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè non provi con uno schema così:
    -1 esercizio di trazione verticale (testa in alto)
    -1 esercizio di trazione orizzontale
    -1 esercizio di spinta orizzontale
    -1 esercizio di spinta verticale (testa in basso)
    -2 esercizio per le gambe (1press + 1 curl) + 1 per addominali

    e poi modificando gli esercizi, già superati i 5x5 sarebbe ora di passare ad una variante più difficile
     
    .
  3. alberto montefusco
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi potresti fare degli esempi di esercizio che hai appena detto non ho ben chiaro tipo gli esercizi di spinta e trazione verticale e orizzontale. grazie mille.
    un altra cosa come aumento le rip e le serie dato che il 5x5 è leggero dato che io vorrei fare massa non vorrei poi sviluppare troppo forza e resistenza?
    gli esercizi li cambio nel senso dato che faccio 4 sedute in una settimana ogni seduta esercizi diversi?

    Grazie mille dell'aiuto.
     
    .
  4. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto montefusco @ 15/7/2016, 10:12) 
    mi potresti fare degli esempi di esercizio che hai appena detto non ho ben chiaro tipo gli esercizi di spinta e trazione verticale e orizzontale. grazie mille.
    un altra cosa come aumento le rip e le serie dato che il 5x5 è leggero dato che io vorrei fare massa non vorrei poi sviluppare troppo forza e resistenza?
    gli esercizi li cambio nel senso dato che faccio 4 sedute in una settimana ogni seduta esercizi diversi?

    Grazie mille dell'aiuto.

    Bè un minimo di forza lo dovrai aumentare per progredire, no?
    Comunque puoi usare gli stessi esercizi anche tutti i giorni.

    ESERCIZIO > ESEMPIO
    tirata verticale > chin up
    tirata orizzontale > australian pull up
    spinta verticale > v push up
    spinta orizzontale > push up
     
    .
  5. alberto montefusco
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda le serie e le ripetizioni (associandole anche ai carichi che aumentano)come devo gestirmi??per qaunto tempo dovrei continuare con questi esercizi per poi variare a qualcosa di piu impegnativo?
    scusate ancora
     
    .
  6. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto montefusco @ 17/7/2016, 11:57) 
    per quanto riguarda le serie e le ripetizioni (associandole anche ai carichi che aumentano)come devo gestirmi??per qaunto tempo dovrei continuare con questi esercizi per poi variare a qualcosa di piu impegnativo?
    scusate ancora

    per l'ipertrofia non ne so molto, però a livello di forza parti da un 3x3 arrivando ad un 5x5, poi passi ad esempio da push up normali a diamond push up, o altro, conta che per fare un 3x3 dovresti avere almeno 6 rep di massimale, un tempo fisso non c'è, se sei agli inizi potresti progredire anche da un allenamento all'altro
     
    .
  7. alberto montefusco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito. E per raggiungere l'ipertrofia per fare massa?qualcuno può aiutarmi?
     
    .
6 replies since 13/7/2016, 16:56   217 views
  Share  
.