Ritorno a casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurizj
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono da poco tornato a casa per le vacanze estive e avrei intenzione di programmare un allenamento completo in stile calisthenics.. In realtà non so da dove cominciare visto che non ho mai fatto un programma per conto mio e vorrei qualche dritta. Il mio obiettivo è quello di allenarmi dai 5 ai 7 giorni a settimana comprendendo anche attività cardiovascolare per bruciare grassi in eccesso e per migliorare le mie prestazioni in termini di corsa (ad esempio in scatti, in resistenza..). Vorrei inoltre aumentare il numero di trazioni (in palestra riuscivo a farne 8-9, qui che non ho una sbarra per trazioni sono costretto ad arrampicarmi sulla struttura di un canestro, il chè è già abbastanza faticoso e mi permette di farne solo 5-6), punto anche ad imparare la tecnica per i pistols (riesco a farli appoggiandomi ad un palo, la cosiddetta "versione assistita", ma senza appoggio perdo l'equilibrio e cado già dalla prima ripetizione :( ) infine voglio imparare qualche skill dato che non ne padroneggio neanche una (mi servirebbe qualche dritta su quelle più semplici da imparare). Sono nelle vostre mani
    PS vi lascio alcune alcune indicazioni sul mio livello di "abilità" basandomi su uno dei test di Miletto nel suo libro sul calisthenics:
    -push-ups: 35-40
    -Pull-ups: 8-9
    -Squat Jump: 30-35
    -Hollow Position: 1'

    PS2 sapete consigliarmi degli esercizi di stretching da fare pre e post allenamento? mi servirebbe :D
    Grazie dell'attenzione e buon Work Out a tutti
     
    .
  2. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sotto questa sezione puoi trovare la discussione "qualche idea su come costruire un programma", leggila e prova a costruirne uno. Riguardo allo stretching non saprei consigliarti
     
    .
  3. Maurizj
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto, ma dato che io avevo intenzione di allenarmi tutti i giorni o quasi avrei preferito dei consigli più specifici :wacko:
     
    .
2 replies since 6/6/2016, 18:32   115 views
  Share  
.