il mio allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robyjujitsu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Roberto ho iniziato da poco un nuovo allenamento vorrei condividerlo qui e vorrei sapere se va bene oppure no.
    Allora io ho diviso il mio allenamento in spinta e trazione facendo 2 giorni spinta e 2 giorni trazione
    Per quanto riguarda l allenamento di trazione l ho impostato su 7 settimane e ogni settimana aumento il volume di allenamento
    1 set
    Trazioni prone 4x3
    Trazioni supine 4x5
    Trazioni orizontali 3x8
    Addominali in super serie
    Addome alla sbarra max
    Sit up 20
    X 3 giri
    Le trazioni nelle settimane seguenti crescono cosi
    Trazioni p
    4x3-4x4-5x3-5x4-6x4-5x5-5x3
    Trazioni s
    4x5-4x6-5x5-5x6-4x8-4x10-5x5
    Trazioni orizzontali
    4x8-4x10-5x8-5x10-4x12-3x15-3x8
     
    .
  2. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende tutto dal tuo livello, quindi dai tuoi massimali e poi dagli obbiettivi che ti prefiggi
     
    .
  3. robyjujitsu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho un massimale di trazioni al petto di 8 mentre quelle supine arrivo anche a 12 volevo incrementare la forza e quindi il numero massimo di trazioni che riesco a fare dopo le 7 settimane avevo intenzione di cominciare ad usare dei sovraccarichi per adesso nn ho un obbiettivo specifico ma voglio incrementare semplicemente la forza nei fondamentali per costruire una buona base
     
    .
  4. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robyjujitsu @ 13/5/2016, 12:56) 
    Io ho un massimale di trazioni al petto di 8 mentre quelle supine arrivo anche a 12 volevo incrementare la forza e quindi il numero massimo di trazioni che riesco a fare dopo le 7 settimane avevo intenzione di cominciare ad usare dei sovraccarichi per adesso nn ho un obbiettivo specifico ma voglio incrementare semplicemente la forza nei fondamentali per costruire una buona base

    Gia aumentare la forza è un obbiettivo, no? Detto ciò allora allenati sulle trazioni al petto, visto che ne fai già 8 potresti utilizzare un 3x5 e successivamente provare quelle allo sterno e via via aumentare il rom
     
    .
  5. robyjujitsu
        Like  
     
    .

    User deleted


    E quindi devo lasciar perdere le supine e quelle orizzontali ? E quante volte a settimana dovrei allenarmi nelle trazioni ?
     
    .
  6. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, però per ogni tipologia di spinta e tirata ti consiglierei di concentrarti su un esercizio con un massimale che oscilla tra le 6 e le 13 reps...ma hai idea di come impostare un allenamento bilanciato?
    se la risposta è no inizia a guardare qua:
    http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=49029521
     
    .
5 replies since 12/5/2016, 16:49   110 views
  Share  
.