Arresto nella progressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negativland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Gabriele e ho 20 anni, vi scrivo per avere delucidazioni sul mio problema: mi alleno a corpo libero e sono un autodidatta, in pratica sono mesi che non vado sopra il mio massimale di trazioni (11 di cui 7 al petto), inoltre , e spero sia un allenamento un po' così, ieri si è arrestata la mia progressione di piegamenti sulle braccia ( ne ho fatti addirittura di meno -_-).
    Insomma volevo un consiglio per non incappare in questi limiti e progredire sempre, soprattutto nelle trazioni, grazie dell'attenzione.
     
    .
  2. Alessandro Ale Ianni
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIao ti posso dire che per esperienza per le trazioni alla sbarra sono migliorato facendo la scaletta.
    ma in questo caso direi di iniziare a mettere su un peso da 5kg o anche di più.
    oppure facendo resistenza per 2 settimane (lun-ven)
    1Fai il massimo di trazioni che riesci a fare
    2 Lo dividi a metà il risulato
    3fai le trazioni per il numero ottenuto fino alle sfinimento
     
    .
  3. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti postare la tua scheda?
     
    .
  4. Negativland
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Ale Ianni grazie, avevo letto che questa era una possibile soluzione.
    Posto anche la mia scheda, essendo autodidatta magari ci sono degli errori clamorosi da porre alla vostra attenzione:
    Tutti gli esercizi nella quale non sono specificate serie e ripetizione è perché faccio sempre 3 serie ad esaurimento.
    Ora sono disponibili anche i massimali della prima serie delle 3 ad esaurimento
    Lunedì:
    Culf per polpacci con carico: 65 alla prima delle 3 serie.
    Spartan bowl 2xesaurimento: 70, troppi, sostituiti con affondi alternati con salto dove faccio 45 di massimale sempre alla prima delle 3 serie (sempre a esaurimento)