Scheda di allenamento, consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum e anche nella disciplina..
    Vado in palestra da febbraio e sono partito praticamente da 0, insomma da secco ahah, in ogni caso ho già notato dei miglioramenti molto buoni secondo me è volevo chiedere qualche consiglio:
    La mia scheda si compone da:
    -4 serie da 10 di spalle con verticale al muro
    -4 serie da 10 di flessioni con piano rialzato
    -4 serie da 10 di flessioni "esplosive"(saltando , applaudendo e ritornando giù)
    -4 serie da 10 di dips con zavorra da 10kg
    - 4 serie da 10 con zavorra fa 10kg di trazioni sia che positive che negative
    -4 serie da 10 per i muscoli della schiena bassa
    -4 serie da 10 di squot saltando
    -4 serie da 10 per le gambe (non so il nome :( )
    -4 serie da 10 di addominali alzando prima il busto, poi le gambe e poi alzando il busto poco e velocemente


    Chiedo scusa per il gergo poco tecnico ma essendo "autodidatta" i nomi ancora non li so bene

    Secondo voi com é? Cosa posso migliorare?

    Grazie mille
     
    .
  2. AngePate97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è strutturata bene!.. dovresti alternare esercizi di spinta("flessioni"- dip) ed esercizi di tirata (trazioni)! In ogni caso è tutto soggettivo dipende da te il numero di ripetizioni e la progressione (difficoltà dell'esercizio)
     
    .
  3. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma questa scheda già la fai o è un idea? Perché penso ke ,se non per la forza ,ma sicuramente per esecuzione, non arrivi nemmeno alle trazioni.
     
    .
  4. Teolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già la faccio, e ci riesco , a fatica ma ci riesco
    Non so, io vorrei aumentare la massa è definirmi, che esercizi mi consigliate ? Per tutto il corpo

    Mi sono accorto ora di un errore, riguardo le trazioni sono 7 per 4 serie
     
    .
  5. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora

    CITAZIONE
    - 4 serie da 10 con zavorra fa 10kg di trazioni sia che positive che negative

    vuol dire ke in totale ne fai 80?

    CITAZIONE
    4 serie da 10 per i muscoli della schiena bassa

    che esercizio fai?

    CITAZIONE
    -4 serie da 10 per le gambe

    spiegale in qualke modo?

    Squat si scrive con la a. :P
     
    .
  6. Teolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No , di trazioni sono 7 x 4 (sono andato in confusione ahaha) , per tipologia , quindi sia per negative che per positive (tot.56)

    Per la schiena bassa é l esercizio dove si é sdraiati a pancia in giu su un piano inclinato con appoggio per le gambe e busto libero e si fanno "addominali al contrario" ahahaha

    E per le gambe , l esercizio dove si salta scambiando la gamba da portare avanti


    Richiedo scusa per l ignoranza ahaha
     
    .
  7. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, il primo esercizio, quello per la schiena, si chiama iperestensioni o estensioni del tronco, il secondo invece, per le gambe, affondi sagittali o più semplicemente affondi con salto.
    Cmq, siccome dalla scheda ke hai, per la parte superiore hai energia e numeri, ma bisognerebbe vedere sempre l esecuzione, mi verrebbe da dirti ke potresti anche cominciare qualke propedeutica per skill come, front lever, back lever, L sit, V sit, pull up ad una mano, push up ad una mano ecc. Ti consiglierei però, cosa ke molti tralasciano, di far lavorare di più con le gambe. Se 4 serie da 10 possono essere pesanti per la parte superiore, per le gambe è poca roba.
     
    .
  8. Teolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, e cosa mi consigli per le gambe?
     
    .
  9. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dedica una giornata a settimana solo alle gambe, io faccio così, e stressale ben bene, facendole riposare fino alla settimana dopo. Logicamente se durante la settimana ti alleni un po' saranno coinvolte, ma fidati per le gambe non è mai troppo, sempre ke tu non le abbia già ben sviluppate geneticamente. Basati su esercizi come squat, affondi e calf ,con tutte le varianti. Le gambe sono già abituate al tuo peso e per farle faticare o le stressi con molte ripetizioni o aggiungi peso negli esercizi. Le mie non sono mai state ben sviluppate ma stressandole come si deve, anke con un po' di ghisa, e facendole riposare per una settimana, sto avendo buoni risultati.
     
    .
8 replies since 3/5/2016, 11:48   153 views
  Share  
.