consigli nuovo workout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Odioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che questa volta qualcuno potra darmi qualche suggerimento...

    Riguardo al mio allenamento devo dire che mi alleno 4 volte a settimana sedute di 1.30 circa con 40 min. dedicati alla parte aerobica per ovvi motivi(e di riusltati ne ho gia visti parecchi...); 2 giorni di attivita, 1 riposo, 2 giorni di attivita.
    1 giorno abs, push up
    2 giorno abs, kettlebel e esercizi barra (da casa, quindi altezza circa di 75 cm)
    Riguardo al 1 giorno
    Credo che sia interessante un reset del mio allenamento(in genere facevo serie massimali con una pausa di 1 min fra una serie e l altra) e volevo ripartire, se ne vale la pena, provando un workout breve con sistema dead stop (dove possibile es. nelle basic, diamond ecc). L idea era quella di fare inizialmente 3 ripetizioni per tipo e il nr di serie variarlo in base al tipo di push up, riducendo anche le pause a 20 sec. fra una ripetizione e l altra.
    Fra le push up che avrei intenzione di eseguire sono
    basic, diamond,wide grip e dive bomber o hindu
    staggered,spiderman,shoulders tap
    Le pike mi sembrano valide, ma le ho provate poco e devo abituarmi al movimento..diciamo che mi sento un po legato, ma se fossero piu indicate rispetto ad altre le inserisco nel workout senza problemi. Riguardo all ordine di esecuzione, le ho segnate come vorrei eseguirle, ma credo di averne messe un po troppe e forse dovrei limitarmi a metterne 6 tipi.
    Riguardo al 2 giorno
    Nel secondo giorno non so se mi conviene inserire anche l uso dei kettlebel (che trovo piacevole)oppure eliminarlo momentaneamente. Premetto che ai kettlebel mi sono avvicinato da poco e anche alla barra .
    2- 3 swing 1 mano
    2-3 press bottom up
    2-3 clean and push press
    Mentre riguardo le barre(altezza di 75 cm) pensavo a pull ups(assistenza gambe necessaria per via dell altezza delle barre), dip, Bodyweight rows e estensione tricipiti (su barra) oppure i bench press su una panca.
    Mi piacerebbe capire se questo workout ha senso o se devo rivederlo e che modifiche apportare. Perche non so se l accostamento degli esercizi sia valido.
     
    .
0 replies since 12/4/2016, 08:13   53 views
  Share  
.