si parte con gli oap! una domandina :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grapppler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!ho intenzione di iniziare il percorso OAP

    I miei step fino ad 'ora son stati:
    - Raggiungere 20 trazioni al mento
    - raggiungere 15 trazioni al petto

    Ora volevo diventar bravo con gli archer pull up al mento per mettere le basi di una oap futura. Qual è un buon massimale che consigliate di puntare prima di approcciarsi alle varie propedeutiche oap ?
    Una decina per braccio vanno bene?

    Ps:
    Al momento le alleno a buffer in serie da 3 ripetizioni per braccio (alla sbarra sento più fatica nello sblocco rispetto che sugli anelli)
     
    .
  2. grapppler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up!
     
    .
  3. grapppler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Up!
     
    .
  4. AngePate97
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=grapppler,5/4/2016, 14:54 ?t=58735515#entry415353683]
    Ciao!ho intenzione di iniziare il percorso OAP

    I miei step fino ad 'ora son stati:
    - Raggiungere 20 trazioni al mento
    - raggiungere 15 trazioni al petto

    Ora volevo diventar bravo con gli archer pull up al mento per mettere le basi di una oap futura. Qual è un buon massimale che consigliate di puntare prima di approcciarsi alle varie propedeutiche oap ?
    Una decina per braccio vanno bene?

    Ps:
    Al momento le alleno a buffer in serie da 3 ripetizioni per braccio (alla sbarra sento più fatica nello sblocco rispetto che sugli anelli)
    [/QUOTE


    Con quale metodo ci sei arrivato a 20 trazioni?

    [QUOTE=grapppler,28/4/2016, 03:05 ?t=58735515#entry415953678]
    Up!
    [/QUOTE
    Secondo me faresti bene ad iniziare ad utilizzare il metodo dello scalatore con la corda o col braccio!
     
    .
  5. grapppler
        Like  
     
    .

    User deleted


    20 trazioni li ho raggiunti senza nessuno schema particolare.. diciamo che a 15 ci sono arrivato lavorando in buffer, poi sempre in buffer ho cominciato a mettere 15/20 kg di zavorra 2 volte a settimana e il terzo giorno a corpo libero un 50 rt..
    Sono arrivato a farne una decina con 20 kg, ho tolto la zavorra e voilà avevo 20 trazioni.
    Per arrivare a da 20 a 24 mi son trovato bene con la programmazione di leviatano , su Google la trovi col nome di " programma per trazioni 2.0 leviatano89 ", sono 6 settimane 3 di accumulo e 3 di intensificazione.

    Ps: aspetto ancora che qualcuno mi dica quale sia un buon massimale di trazioni in archer per braccio :(
    Questo forum purtroppo é morto
     
    .
4 replies since 5/4/2016, 13:54   250 views
  Share  
.