Trazioni zavorrate e OAP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watanabe93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Ho iniziato qualche mese fa ad inseguire l'OAP, partendo dalle trazioni zavorrate...Queste sono di per sè un eserczio che mi piace, e vorrei comunque al di là delle OAP arrivare oltre i 50 kg di 1RM, e dopo semmai iniziare a lavorare su propedeutici dell OAP appunto... Sono però un po' deluso dalla mia progressione..Il metodo che uso è il seguente: 3x5 con 3 minuti di recupero, 2 allenamenti a settimana con cicli di 4 settimane, ogni settimana aumento di 2 o 3 kg,alla settimana 4 faccio scarico facendo 3 x 5 con il carico della settimana 2 e poi nel ciclo seguente settimana 1 avrà il carico del 3 precedente e così si va a salire...Sono sui 40 kg di massimale testato 6-7 settimane fa...ora sono a fare 3x5 con 33 kg ma in qualche modo sento di non star aumentndo di molto la forza non capisco...
    potrebbe esser utile un allenamento in più a corpo libero? se sì con che tipo di lavoro? il programma che seguo è buono? cosa cambiereste? Sono molto dubbioso visto anche che voglio fare la OAP appunto con presa prona e non riesco quasi nemmeno a fare a una negativa a un braccio, sto a fatica alla fine del ROM con la spalla che tocca il dorso della mano, ma appena inzio a scendere prendo velocità e ciao!!!
    possibile che tutto il lavoro sulle zavorrate abbia cosi poco transfert? che fare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Potresti fare un periodo trazioni a presa larga, larga in L sit, archer pull ups, tenute isometriche a 2 braccia ecc. aggiungi stimoli diversi e vedrai che la forza aumenterà
     
    .
1 replies since 22/3/2016, 01:11   364 views
  Share  
.