Consigli scheda corpo libero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robyhetfield
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Mi chiamo Roberto, ho 26 anni, sono alto 1,90 e peso 76 kg.

    Vi scrivo per chiedervi consiglio su come costruire una scheda di allenamento diluita su 5 giorni.



    Faccio calisthenics da quasi un anno in seguito ad un brutto infortunio in palestra (schiena sfondata a causa di un esecuzione errata durante gli stacchi). Ho mollato completamente i pesi per darmi al corpo libero.
    Per qualche mese la mia scheda è stata "trazioni a rotta de collo" visto che non ne riuscivo a fare più di una, quindi cercavo di farne il più possibile.

    Ho cominciato a seguire una scheda verso la fine dell'anno scorso, in seguito anche all'acquisto degli anelli (veramente incredibili).

    I miei massimali sono più o meno questi:

    30 piegamenti "classici"
    15 piegamenti "diamond"
    12 trazioni prone
    14 trazioni supine
    8 dips agli anelli
    15 secondi in german hang agli anelli


    Mi sono allenato in maniera molto frammentaria, leggendo qua e là su internet.


    Ho tentato anche qualcosa di diverso, per variare, tipo archer push ups e pull ups, piegamenti su rialzo, tuck front lever. Vario spesso la presa nelle trazioni, e vario anche il modo di eseguirle (anelli e sbarra).


    Diciamo però che mi mancano un po' le basi. Ho guadagnato abbastanza forza, ma non nelle skill fondamentali.
    Il mio obiettivo, oltre ovviamente bel fisico e tartaruga : D, è arrivare a fare la bandiera e il front lever.

    Volevo sapere quindi se potevate darmi qualche consiglio su cosa allenare e come, avendo un obiettivo del genere davanti.


    Mi sono allenato sempre 3 giorni a settimana, ma adesso avendo la possibilità di allenarmi a casa (ho sbarra e anelli in corridoio) vorrei macinare workout tutti i giorni, ma non so bene come suddividere l'allenamento...

    Grazie in anticipo,

    Roberto
     
    .
  2. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla suddivisione dell'allenamento non saprei come aiutarti, io ho sempre fatto fullbody su 3 giorni di allenamento, però qualche consiglio riguardante alla progressione delle skill posso aiutarti. Front lever→ Da quel che ho capito tu sai già la progressione dell'isometria; come esercizio complementare io comincierei ad eseguire delle trazioni in tuck front lever, se esse sono troppo difficili ci sono le trazioni orizzontali. Bandiera→ secondo me per cominciare ad approcciarla servirebbero circa una decina di piegamenti in verticale a muro, se essi risultano essere troppo difficili comincia a lavorare sui v-push ups, in seguito sui v-push ups su rialzo, infine sui piegamenti in verticale.
     
    .
1 replies since 20/3/2016, 16:24   147 views
  Share  
.