Integrare fondamentali e esercizi functional

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio_Zavota
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Da un po' di tempo ho conosciuto il mondo del functional training e mi sta piacendo molto.
    Mi alleno circa da 3 anni seguendo lo stile di allenamento del bodybuilding, tuttavia non sono più soddisfatto.
    Ho pensato allora di mettere insieme una parte del mio allenamento abituale e una parte di allenamento funzionale.
    In particolare vorrei mantenere tutti gli esercizi fondamentali (panca piana, squat, stacchi..) e levare quasi (o) tutti gli esercizi biarticolari e di isolamento, e sostituirli con esercizi funzionali, dai più semplici (per inziare) sino a riuscire a fare quelli più complessi (il muscle up per esempio).
    Vorrei chiedervi se è possibile fare ciò, oppure se le due cose insieme sono incompatibili o controproducenti.
    Nel caso in cui fosse possibile, vorrei chiedervi un consiglio su come impostare la scheda di allenamento.
    Andandomi un po' ad informare, ho saputo che dal punto di vista del functional training, le sedute di allenamento vanno divise per movimenti e non per distretti muscolari, e quindi non posso più settare le sedute come facevo prima.
    Grazie :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Devi scegliere se dare più spazio ai pesi o al corpo libero in base a questo strutturi la scheda
     
    .
  3. Sergio_Zavota
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che metterei al massimo 2 esercizi per i pesi ad ogni seduta, mentre tutto il resto sarebbe corpo libero
     
    .
2 replies since 25/2/2016, 21:12   60 views
  Share  
.