Formare un programma adatto aiuttemi per favore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arrowz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora sto facendo un allenamento per verticale, Planche, back lever, piegamenti in vertiale, slow muscle up, fron lever.
    L allenamento e composto cosi:

    Verticale 10'(6-7serie circa)
    Adv. Tuck BL 6*6"
    Tuck Planche 4*3"
    Planche lean 2*8"

    Hspu mezzo rom schiena al muro 6*3
    False Grip pull up 6*3
    Qui cominciano i dubbi:
    One leg front lever raises 6*3 (3 per gamba)
    Pseudo planche push ups (non mi piacciono come propedeutica)/one arm push ups (esercizio che mi piace un sacco per cui vorrei tenerlo, anche se per l avanzamento delle skills è inutile)
    Dragon flag 6*7"
    Pistol

    Per concludere mi potete dare consigli su questo programma? È utile per i miei obbiettivi?
     
    .
  2. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me sono troppe cose concentrati su di una sola. Ad esempio parti dal back lever..
     
    .
  3. Arrowz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia prerogativa è essere il piu completo possibile, percio volevo inserire di tutto, se ci metto di piu a migliorare non è un problemA!
     
    .
  4. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di leggere per bene alcuni articoli del forum, in cui rispondono a domande simili alle tue molti utenti sicuramente più esperti in materia di me, e vedrai che tutti sconsigliano di approcciare molte skills assieme.
     
    .
  5. damians91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao un mio consiglio puramente personale è quello di dividere le sessioni tra spinta orizzontale e verticale e lo.stesso.cn gli.esercizi di trazione
    Con me funziona e mi permette di allenare piu skill contemporaneamente ed ogni sessione inserisco un esercizio per le gambe ed ovviamente core e stretching statico a volontà.
    A breve posto il mio allenamento.settimanale e se ti piace prendi spunto e lo adatti al tuo livello
     
    .
  6. Arrowz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai pensato di dividere però puo essere una buona idea!!! Grazie mille
     
    .
  7. Arrowz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo lunghe prove, penso di dividere l allenamento così:
    Lun merc
    Spinta pesante
    Pull leggero (a dir la verità abbasso il volume)
    Mar ven
    Spinta leggera (come sopra)
    Pull pesante

    Skills e isometrie(4 giorni a settimana 6 serie a cedimento tecnico)
    Verticale
    One leg bl
    Tuck planche

    Per il potenziamento, metterei muscle up, hespu mezzo rom, pseudo planche push ups, archer pull up, e pensavo di inserire altri 2 esercizi, ma sinceramente non so proprio quali 1 di spinta e magari per la tirata impararmi le trazioni in l sit fatte bene?
     
    .
  8. giopar92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allenare Skill e isometrie fino a cedimento è sbagliato perché perdi di qualità, devi tenere un po di buffer
     
    .
  9. Arrowz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cedimento non è muscolare ovviamente, appena vedo che il corpo non è più in posizione faccio pausa e poi riparto.

    Comunque ho deciso di fare un passo indietro e fare:

    Verticale
    One leg back lever
    Planche lean

    Muscle Ups
    Trazioni tuck l sit
    V push ups rialzati
    Archer push ups
    Dragon flag
    Pistols
     
    .
8 replies since 9/2/2016, 17:48   183 views
  Share  
.