scheda allenamento calisthenics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio8816
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo è da circa meta ottobre pratico a casa calisthenics ma con scarsi risultati .
    il mio obbiettivo è crescere muscolarmente io sono alto 1.91 e peso circa 86 kg
    ho del grasso addominale che non riesco a togliere e le braccia non crescono per nulla, l unica misura che ho è quella delle braccia circa 36cm da quando ho iniziato fino ad oggi..
    penso che il mio allenamento sia sbagliato , le ho provate tutte allenarmi tutti i giorni, solo 3 volta a settimana solo 2 ma nulla , l unica cosa vedo il petto piu grosso ma le spalle rimangono piccole e le braccia pure.
    vi posto la scheda che uso creata da me
    chin up 3x8-6-4
    pull up 3x5
    dip alla panca 3x10
    dip alle parallele 3x6
    push up 5x12
    squat libero 3x10
    calf 3x10
    addominali alla sbarra 3x10
    come riscaldamento faccio 3 minuti di corsa sul posto e vario strech
    potete aiutarmi a fare una scheda per aumentare la massa muscolare sopratutto sulle braccia e spalle e eliminare il grasso ?
    premetto che nella mia scheda molte volte salto gli addominali e lo squat

    sulle trazioni sono molto scarso per quello nelle chin up vado a scalare pensare che quando ho iniziato non riuscivo ad alzarmi neanche una volta.. non uso nessun elastico e tanto meno aiuto di sedie , so che con questo esercizio si sviluppano molto le braccia ma nel mio caso con scarsi risultati
     
    .
  2. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao dai un'occhiata qui su come costruire una scheda http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=49029521

    Inoltre per la crescita delle spalle il mio consiglio è:
    Con i pesi military press
    a corpo libero handstand push up al muro e vedrai come ti crescono le spalle, per approcciare l'handstand inizia magari con i v-push up. ;)
     
    .
  3. fabio8816
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie michi per la risposta secondo te ciò che sto facendo e sbagliato?
     
    .
  4. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbagliato no, ti scrivo quello che secondo me potrebbe essere un'allenamento migliore,almeno a me è stato utile. Non sapendo il tuo livello,regolalo un po' te.

    parti con il riscaldamento ed esercizi di flessibilità,(circonduzione polsi spalle ecc)

    Dips alle parallele o agli anelli, poi quando ti riusciranno facili passa ai korean dies, russian ecc
    Archer push up a terra e poi agli anelli

    Trazioni presa a larghezza spalle circa (poi passa alle trazioni alla corda ad una mano)
    Chin ups

    V push up fino ad arrivare agli handstand push up al muro
    Ice cream maker (parti con la propedeutica più semplice a gambe raccolte)

    Glutei hamstring raise
    Pistol squat

    gli esercizi li trovi in internet
     
    .
  5. fabio8816
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa potrei fare per eliminare il grasso addominale?
     
    .
  6. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    mangiare bene xD per gli addominali importante è anche il cardio, comunque questo è il mio allenamento per gli addominali se ti interessa
    plank 4x30"
    side plank laterale 4x30"
    hollow body position 4 x30"
    in tutti recupero di un minuto

    Plano dinamico 3x15
    twist 3x10
    Hollow body rock 3x20
    Chiusure a libro 3x12

    ab whell

    Chiusure alla sbarra
     
    .
  7. fabio8816
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora michi ho iniziato l altro ieri faccio circa 10 minuti di cardio con l ellittica prima di iniziare poi faccio addominali alla sbarra per eliminare il grasso e qualche addominale a terra , per le spalle ho seguito il tuo consiglio faccio un 2x10 di v -push up e 3x10 di military press con i manubri da 5 kg l uno , ho rivisto un po la scheda
    chin up 3x8-8-5
    trazione prona presa larga 3x5
    squat con peso da 10 kg 3x10
    calf 3x10
    v push up 2x10
    push up 3x12
    addominali alla sbarra 3x10
    dip alla panchetta 3x10
    dip alle parallele 3x6
    secondo te ? puo andare? io voglio solo mettere su massa muscolare , non voglio imparare skill o quant altro
    come alimentazione seguo una dieta da 3600kl e prendo le proteine whey dopo essermi allenato
     
    .
  8. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me ci sono troppi esercizi di spinta e pochi esercizi di tirata.
     
    .
  9. fabio8816
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai indicarmi quali esercizi fare di tirata?
     
    .
  10. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo agli esercizi di tirata puoi mettere le varianti delle trazioni:
    Trazioni presa stretta, trazioni presa larga, trazioni al petto, trazioni allo stomaco, trazioni orizzontali.
    Come esercizio di trazione io faccio anche le trazioni in tuck front lever, però sono una propedeutica per una skill. Infine io toglierei i push ups dato che t'interessa la massa, in più 4 esercizi di spinta sono troppi
     
    .
  11. fabio8816
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi togliere sti le flessioni ? Come esercizi di tirata pensavo visto che ho guardato in rete al curl , tirate al mento , stacco cosa ne pensi? Farei tutte un 3x10

    Riusciresti a impostarmi la scheda per il mio obbiettivo di massa muscolare?
     
    .
  12. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio di riuscire a impostarti una scheda, per far su la mia ho seguito i consigli scritti da *Alex* (la discussione che ti ha linkato Michi92 sopra) e ho anche guardato i consigli (anche gli esercizi) scritti dal coach Miletto nella sua guida al pitbull training.
     
    .
  13. Michi92
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Poi a parere mio massa, definizione è tutta una questione di alimentazione genetica ecc
     
    .
  14. damians91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao fabio comunque se ti alleni con costanza e mangi bene vedrai il tuo corpo crescere muscolarmente per farti un esempio a me che della massa non mi frega niente sono passato dai 57 ai 62 kg in 6 mesi e mi alleno solo in stile calisthenics ( i miei obbiettivi sono le skill) ovviamente i programmi sono individuali prova a buttar giù una scheda segui i consigli del post.di alex e vedrai che.il.tuo.corpo.crescera in modo bilanciato .
     
    .
13 replies since 8/2/2016, 02:26   1485 views
  Share  
.