Calisthenics e Pesistica insieme?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stomig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi se è opportuno e quindi vantaggioso eseguire, in giorni alterni, esercizi di calisthenics e di pesistica.
    Da circa 4-5 anni pratico bodybuilding in palestra a livello amatoriale, ottenendo discreti risultati anche grazie all' alimentazione.
    Ho 21 anni sono alto circa 1,75m e peso 63 kg, fisico asciutto e abbastanza definito. Da poco sono venuto a conoscenza del Calisthenics il quale mi ha da subito appassionato, vedendo soprattutto i risultati ottenibili. Vorrei inserire tali esercizi (come per esempio gli esercizi del Pitbull Training) nella mia settimana di pesistica. Premetto che mi alleno 3 volte a settimana (di solito martedì-giovedì-sabato) giorni nei quali seguo una dieta a base di proteine assumendo inoltre, soltanto da quest'anno, amminoacidi essenziali (Gunamino) 2 prima e 2 dopo l' allenamento effettuando cicli di stop-assunzione di un mese. Ho già scaricato le guide di Umberto Miletto ed effettuato il test per iniziare il Pitbull Training.
    La mia idea era questa: per quanto possibile (lavoro permettendo) eseguirei il calisthenics 3 volte a settimana (Lunedì mercoledì e venerdì) e 3 volte pesistica (martedi giovedi sabato). Da subito però ho pensato al problema del recupero muscolare tra un giorno e l' altro, e forse dell' eccessivo sforzo muscolare che questo allenamento settimanale indurrebbe. Avete idee migliori? Inoltre non potrei seguire la dieta che seguo tutt'ora per 6 giorni settimanali di fila o andrei ad eccedere (questo ovviamente non significa che i 3 giorni in cui non mi alleno mi sfondo di zozzerie anzi, sono sempre attento a ciò che mangio ma semplicemente non assumo tante proteine quante ne assumo durante i giorni di work-out (circa 1,5-1,7gr/kg).
    Qualche idea? consiglio? Può l' allenamento Calisthenics "superare" il livello di preparazione fisica, dal punto di vista estetico, dell' allenamento in palestra (pesi) ?
    Attualmente in palestra seguo un allenamento mirato alla massa/forza costitutito da piramidali, negative accentuate e qualche semplice serie 3x10- 3x12 a completare.
    Aspetto per delle vostre risposte, ringrazio in anticipo.
     
    .
0 replies since 3/2/2016, 14:47   214 views
  Share  
.