tapis ed esercizi a corpo libero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jannami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono una mamma medico di 30 anni (una bimba di 15 mesi), peso circa 51 Kg e sono alta 1.62. Ho un fisico ginoide (spale molto piccole, pochissimo seno, vita stretta e pancia piatta, ma fianchi larghi e cosce grosse, tutto il grasso che ho in corp è nella parte inferiore). Sono molto fissata con l'estetica e ambisco ad avere un fisico con gambe magre e toniche. Ovviamente so che no esiste il dimagrimento localizzato ma vorrei dei consigli per snellire la part inferiore del corpo e in particolare per ridurre la cellulite accumulata a livello dei fianchi, senza ridurre ulteriormente la parte superiore. Premetto che adoro correre e avevo ottenuto buon risultati corredo 3-4 volte a settimana per circa 10 Km in un'ora, e facendo estrema attenzione all'alimentazione (zero grassi zuccheri) ma ero diventata molto magra e molt fissata. Poi ho avuto la bimba, sono tornata in forma dopo la gravidanza (avevo preso 9 Kg) ma ovviamente i grasso si rimane accumulato a livello di fianchi cosce e glutei con inestetismi della cellulite. Ho provato il programma di Miletto di tonificazione di gambe e glutei in 16 settimane. Ha sicuramene aumentato la massa muscolare ma permane la cellulite e le gambe sono più muscolose ma non affusolate ovviamente.
    Ho pensato di affidarmi agli esercizi a corpo libero associati al tapis.
    Attualmente mi alleno la mattina presto prima del lavoro (6.30), 3 volte a settimana e 1 ora per ogni seduta. Inizio con 10 minuti di salto con corda e poi 50 minuti di tapis con programma salita e discesa. Sono un po stufa e vorrei dei risultati soprattutto per la cellulite. Potete aiutarmi in qualche modo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Dovresti allenare un po tutto il corpo e non basta solo il cardio, per esempio degli esercizi a corpo libero potresti fare :

    - row agli anelli/trx
    - piegamenti su un box/rialzo
    - dip facilitati su box
    - plank
    - barchetta
    - squat, side squat e varianti, affondi ecc. per le gambe

    magari l' unico attrezzo è il trx/anelli se non hai dove appenderli ma tutto il resto lo puoi fare e mentre il tapis lo puoi utilizzare nei giorni di riposo dall'allenamento muscolare, unendolo magari ad un po di mobilità articolare e stretching generale
     
    .
  3. jannami
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della risposta tempestiva. Io però ho a disposizione solo 3 gg a settimana e 1 ora per ogni seduta perché poi vado in ospedale a lavorare. Non ho altro tempo con la bimba piccola. Potrei fare 2 gg esercizi a corpo libero e uno corsa preceduta da salto con la corda?
    Per le altre due sedute potrei fare 10 minuti di riscaldamento con tapis e poi esercizi a corpo ibero. Gli anelli attualmente non saprei dove appenderli pero gli altri esercizi li posso fare tranquillamente. Pensi che potrebbe essermi utile il libro di Miletto sugli esercizi a corpo libero con le varie schede cosi per variare un po?
    Poi volevo chiedervi ogni quanto un personal trainer sarebbe utile che controllasse il lavoro svolto e il risultato e voi conoscete qlc di affidabile a Genova, zona San Fruttuoso. Quanto potrebbe essere la cifra per seduta?
     
    .
2 replies since 19/1/2016, 19:13   70 views
  Share  
.