massimali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi oggi ho contato i miei massimali:
    11 trazioni prone mento
    15 piegamenti petto a terra
    6 v push up
    1:30 hollow one leg
    1min plank
    35squat
    35 affondi alternati
    20 addominali alla spalliera con le ginocchia.
    Ora volevo chiedervi perché nonostante ho questi massimali non ho nemmeno 1 trazione al petto(vi assicuro che quelle che faccio al mento sono corrette al 100℅)
    Non riesco a fare la hollow full (nonostante sto comodissimo con la one leg)
    E non riesco a fare gli addominali alla spalliera con le gambe distese. Sapete darmi qualche consiglio?
     
    .
  2. egga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra singolare che tu abbia 11 trazioni al mento e solo 15 push up.
    ogni ripetizione di pull up inizia a braccia totalmente distese e finisce col mento sopra la sbarra?

    Per il resto non ci sono penso consigli utilindato il tuo livello e i massimali bassi. Inizialmente il "mangia e spingi" penso sia l'approccio ideale dato che non avrebbe senso nessun programma personalizzato.
    Qualche secondo di hollow dovresti averlo perforza, fai un video magari con le mani basse e non dietro la testa per diminuire il carico.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Fai i video delle esecuzioni degli esercizi dove vuoi sapere la causa.. Magari è solo questione di tecnica..o anche di forza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    le trazioni:mi appendo con le braccia distese poi salgo mento sopra la sbarra e scendo tutto. nella hollow le braccia non riesco a tenerle dietro la faccio con le braccia vicino a corpo.Appena ho un attimo di tempo vi mando i video.

    Edited by ele-77 - 30/12/2015, 14:06
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ne ho fatte 5 a freddo a casa di un amico per fare il video. Per la hollow arriverà domani il video
    Video
     
    .
  6. agostino943
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il movimento è completo, manca l'esplosività però. In effetti è strano che con 11 trazioni di massimale non ne riesca a fare una al petto. Può anche darsi che tu non abbia chiaro cosa sia una trazione al petto (con la sbarra che si vede in questo video non potresti mai farla al petto perchè c'è bisogno di mettersi più "sotto la sbarra").

    Prova a vedere questo video: www.youtube.com/watch?v=0KbPT9T-nXg
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Contrai un minimo l' addome per stabilizzarti e bloccare il corpo e cerca di portare il petto contro la sbarra e non limitarti solo a salire verticale...Serve un minimo di tecnica in ogni caso
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non riesco a dare il colpo esplosivo,può essere che ho poca forza nei tricipiti?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ele-77 @ 30/12/2015, 23:03) 
    Non riesco a dare il colpo esplosivo,può essere che ho poca forza nei tricipiti?

    Ti serve più forza ancora...aumenta le ripetizioni a 15-20
     
    .
  10. agostino943
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ele-77 @ 30/12/2015, 23:03) 
    Non riesco a dare il colpo esplosivo,può essere che ho poca forza nei tricipiti?

    La forza nei tricipiti serve più nella fase di chiusura, il tuo problema sembra essere più nella fase di sblocco.
    Secondo me più che concentrarti direttamente ad aumentare il numero di trazioni dovresti usare una progressione più avanzata e lavorare in un range di ripetizioni più basso tipo 3-5 sets di 3-5 reps (potresti fare ad es. Delle trazioni In L-sit, in tuck L-sit o a presa larga), vedrai che metterai la forza necessaria per riuscire a portare il petto alla sbarra (indirettamente aumenterà anche il numero di trazioni standard ovviamente).

    Per la hollow se non riesci a tenere quella full stendi progressivamente la gamba piegata partendo dalla posizione one leg. Per capirci: la stendi arrivi ad una tenuta di 30 secondi e la stendi un po' di più fino a raggiungere la full.

    Per gli addominali alla sbarra potrebbe essere una questione di mobilità o semplicemente di forza visto che comunque non riesci a tenere la hollow.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    per le trazioni prima lavoravo in un 5min di trazioni con 10 sec di riposo tra una reps e l'altra,poi sono passato a un 5x5. Poi qualche settimana di zavorrate (non mi piacevano molto) e ora in queste 2 settimane prima di contare i massimali le ho allenate con 3 serie di presa larga 3 presa larghezza spalle ,3 presa stretta.Posso continuare cosi?

    Edited by ele-77 - 31/12/2015, 12:27
     
    .
  12. agostino943
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente dei risultati si vedranno anche così però ti consiglio di fare un 3x3-8 di una variante con la quale fai tra le 4 e le 6 ripetizioni.
    Le zavorrate sarebbero la scelta migliore perché i progressi sono facilmente misurabili però se non ti piacciono non c'è problema.
    Qual'è il massimale per le trazioni a presa larga?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non l'ho misurato,la settimana prossima lo misuro in palestra.
     
    .
12 replies since 29/12/2015, 23:02   192 views
  Share  
.