Trazioni orizzontali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippo Mantesso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, da poco ho iniziato l'allenamento per il calisthenics quello per principianti, e devo fare 8 serie per 20 secondi di esecuzione di trazioni orizzontali. Ho frequentato la palstra per un anno )i push up riesco tranquillamente a farli senza problemi). Purtroppo le trazioni orizzontali le prime ripetizioni riesco a farle arrivando con il petto alla sbarra ma poi faccio molta fatica !! Come potrei fare per eseguire tutti i 20 secondi con il petto che arrivi alla sbarra? Per esempio abbasso il tempo di esecuzione, o altro? :cry: :(
     
    .
  2. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il tempo e l'allenamento faranno il loro lavoro. Se per ora non riesci vuol dire ke la causa potrebbe essere la forza mancante oppure che non hai ancora assimilato il movimento. Parti con quello che riesci a fare senza ripetizioni sporche, vedrai che man mano migliorerai. Logicamente è fondamentale capire anke a ke punto dell'allenamento fai questo esercizio. Se lo fai dopo le trazioni è normale ke tu non riesca a finirlo, se lo fai dopo push up o altri esercizi ke sforzano braccia e in parte un po' di dorsali, distanziali più ke puoi e fai un po' di recupero in più.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Perchè proprio 20 secondi che obiettivi hai?
     
    .
  4. Filippo Mantesso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè ho scaricato il programma di Umberto Miletto, e dato che sono un principiante ho il programma in cui devo fare 20 secondi di esecuzione dell'esercizio, ora sto provando a mettere l'immagine della scheda di allenamento

    bWwxMEF
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    A sto punto usa il trx o gli anelli e varia l'inclinazione del corpo sistemandola in base al tuo livello così riesci a completarlo
     
    .
  6. Cigno di Ultrectb
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessa anche a me, perché vorrei iniziare anche io a seguire l'allenamento di miletto, quello del suo "metodo Calistenics".
    Nella pagina successiva, poi, mette la stessa scheda ma con le ripetizioni dove dic e che 8 ripetizioni = 20 sec, 9 ripetizioni = 25 sec e 10 ripetizioni = 30 sec (parlo per gli esercizi "dinamici").
    Però 20" di push up e trazioni orizzontali non sono eccessivi per un principiante?
    Miletto spiega però anche che nei 20sec, se sopraggiunge la fatica che porta ad esecuzioni errate, ci si può fermare e ripartire, voi come lo vedete questo allenamento?
    C'è qualcuno che può riportare dei feedback?
     
    .
5 replies since 15/12/2015, 14:13   1362 views
  Share  
.