mi aiutate con il programma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigigiacomo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sera, mi sono appena iscritto e non so praticamente nulla degli esercizi calisthenics se non che si svolgono a corpo libero.Vorrei che qualche buon anima mi aiutasse suggerendomi un programma.Desidero sviluppare spalle pettorali addominali e bicipiti allenandomi ogni giorno magari alternando.Ho 15 anni, sono alto 1,66 cm e peso 48 kg, poco secondo vari test e sono molto magro nonostante mangi più dei miei coetanei. Ho frequentato l'anno scorso palestra, ho smesso perchè non potevo più andarci per mancanza di tempo(andata e ritorno del viaggio 2 ore).
    Vi dico un po' le mie capacità. Alzo per braccio un peso da 9,5 kg non più di 10 volte di seguito. Eseguo 10 flessioni di seguito come massimo. Con gli addominali sono più avanti ^_^ . Le spalle non so. Vorrei allenarmi a corpo libero senza bisogno di sbarre o anelli o cose simili. Grazie
     
    .
  2. Pee99
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ho circa la tua età e fisicamente siamo molto simili (anche se io sono un po' più bassino).
    Pur non essendo molto esperto ti consiglierei di iniziare a rafforzare il core tenendo il plank
    Io , non avendo nulla da fare , lo tengo ogni sera 2 volte per un totale di 60sec (2x30sec)
    In alternativa al plank puoi eseguire anche la dragon flag , se hai un supporto su cui appoggiarti (anche il piede di un tavolo resistente)
    E se inizialmente non riesci a tenerla puoi fare la cosiddetta barchetta a terra :)
     
    .
  3. luigigiacomo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie :)
     
    .
2 replies since 11/12/2015, 21:45   100 views
  Share  
.