Progressione Front Lever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pee99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve , oggi vorrei avere da voi alcuni consigli su come progredire nel front lever .
    Ho 16 anni , sono alto 1,62cm , peso circa 55 kg (o poco più o poco meno) e mi alleno da circa 1 mese tutti i giorni a settimana , tranne la domenica , ma non più di 20-30 min al giorno. Questo perché frequentando un liceo scientifico , e dovendo quindi studiare , non ho il tempo materiale per seguire un allenamento più "soddisfacente".
    Sono apposto con la solita progressione che si vede in tutti i tutorial su youtube per il front lever.
    Infatti riesco a tenere il tuck front lever per quasi 60 sec senza sforzarmi molto.
    Anche con l'advanced tuck vado molto bene e infatti lo tengo circa 30 sec. (come indicato dalla maggior parte dei tutorial).
    Il one leg , non so perché , mi risulta più semplice dell'advanced e lo tengo 30 sec pieni cronometrati.
    Per quanto riguardo lo straddle , pur avendo una buona mobilità , non posso eseguirlo perché nella mia città , purtroppo direi , non ci sono parchi e sono costretto ad allenarmi in uno stretto corridoio in casa .
    Il problema sta appunto nel full front lever . Infatti se parto da una posizione di advanced tuck e provo a distendere le gambe mi esce un front lever che potrebbe essere definito a "v" e che comunque riesco a tenere pochissimo . Se parto da una posizione di dead hang o di "reverse hang" (non so se così è chiamata , scusate la mia ignoranza in materia ... intendo comunque quella posizione in cui il corpo è perpendicolare al terreno ma i piedi si trovano al di sopra della sbarra) una volta raggiunta la posizione di front lever non riesco a mantenerla per più di mezzo secondo. :P
    Vorrei quindi che voi mi consigliaste degli esercizi da eseguire contemporaneamente alla normale progressione , utili a rafforzare il core o comunque che mi permettano di ottenere la forza necessaria per tenere un bel front lever! :rolleyes:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Barchetta e sopratutto dragon flag in quanto la posizione del corpo è simile a quella che hai in front può essere un buon complementare a patto che non inarchi il lombare, mentre per la progressione vera e propria, potresti provare la versione mezza completa, la one leg con una gamba distesa e l' altra un po più distesa rispetto la versione raccolta, e ancora mezza completa divaricata se hai spazio....E volendo ancora ci sono altri complementari, in ogni caso saltare la versione divaricata è facile che si cada in stallo...
     
    .
  3. Pee99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli, Nate :)
     
    .
2 replies since 7/12/2015, 21:59   316 views
  Share  
.