Sostituzione esercizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aisenmaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.. dopo qualche anno di inattività ho inziato ad allenarmi in palestra e a casa seguendo i programmi di Miletto in 'Massa a corpo libero'.
    Il terzo mesociclo è alle porte e vorrei ridimensionarlo in base alle mie capacità, con l'aiuto magari di qualcuno più esperto.
    Dovrei trovare un alternativa per i piegamenti in verticale , front lever e back lever. l'ice cream maker per ora lo sto sostituendo con gli addominali fatti tirando i piedi alla sbarra per rafforzare il dorso, attualmente ne faccio 5x5. che esercizi posso fare per potenziare i distretti muscolari interessati?
    Riguardo le isometrie dovrei sostituire la tuck planche e credo di fare l'elephant stand fin quando la reggo 60 sec pulita, che dite?
    grazie :)
     
    .
  2. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni esercizio ha delle propedeutiche avanzate o arretrate,fai una piccola ricerca e scegli quella più adatta al tuo livello :)
     
    .
  3. aisenmaz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Senti girando ho visto che per front e back le propedeutiche sono le versioni tuck e la german hang. Prima di inoltrarmi in questi esercizi volevo potenziare la muscolatura per fare le cose per bene. Volevo aggiungere che queste due isometrie sono in un edt, 15 secondi di lavoro per posizione per 3 posizioni, per venti minuti, con pausa a scelta. Per questo cercavo sostitutivi non prettamente propedeutici, ma qualcosa che mi rafforzasse prima di provare le prime propedeutiche.
     
    .
2 replies since 22/11/2015, 22:11   279 views
  Share  
.