One arm push up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madets
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Apro questo topic per un chiarimento su come arrivare a degli one arm push up puliti. Ho cominciato da circa 2 mesi a fare calis, niente pesistica, ma il petto è ancora (come lo era col bilancere) il mio punto debole, anche la componente genetica non aiuta. Il problema è che i video su youtube non mi convincono molto su come progredire per apprenderlo.

    Nei prerequisiti del pitbull training c'era scritto di cominciare sapendo fare 2xlato di piegamenti a una mano, purtroppo ancora non li faccio puliti e volevo un consiglio su come arrivare a farli con varie propedeutiche.
    Riesco facilmente a fare circa: 15 piegamenti battendo le mani, puliti. E un massimale di 40/45 piegamenti normali. Con una mano niente, arrivo a farne max 3 reps con la sinistra e 2 con la destra ma muovo molto il bacino mentre mi tiro su e non sono soddisfatto.
    Forse non ho cercato con la dovuta calma, ma non ho trovato ancora chi spiega come arrivare a farli! Mi appello a voi esperti per qualche consiglio. In questi due mesi ho sviluppato molto più trazioni e propedeutiche per planche e lever, tralasciando il petto e ho scoperto di essere una pippa :lol: .

    Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.
     
    .
  2. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il metodo che ti suggerisco io è quello di farli su rialzo, per poi aumentare la difficoltà andando sempre più verso terra, spero di essere stato abbastanza chiaro
     
    .
  3. Stargazer_888
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio anche di riprenderti mentre lo fai, o se hai uno specchio grande meglio ancora. Infatti io ho scoperto che con la destra facevo molta più fatica (nonostante io sia destro) perché tenevo il gomito più attaccato al corpo e la mano appoggiata più indietro, senza rendermene conto.
    Comunque secondo me il test iniziale andrebbe rivisto, ad esempio io toglierei i piegamenti su una mano che sono troppo soggettivi e metterei dei dip, magari zavorrati, e degli esercizi per l'addome.
     
    .
  4. Madets
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.simon. @ 7/11/2015, 18:20) 
    Il metodo che ti suggerisco io è quello di farli su rialzo, per poi aumentare la difficoltà andando sempre più verso terra, spero di essere stato abbastanza chiaro

    Grazie Simon, questo metodo è molto utile e mi era già stato detto. Tuttavia noto che anche con un rialzo sufficientemente alto da poter facilmente eseguire il piegamento, perdo facilmente l'equilibrio. Con una mano dunque non posso rimanere largo come nei piegamenti a 2 mani, giusto? E' più un lavoro di tricipiti.

    Per quanto riguarda la posizione, in effetti guardandomi sono un po' sbilanciato col bacino tendo a inarcarmi lateralmente mentre premo per alzarmi!
     
    .
  5. Stargazer_888
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetta, è normale e giusto che tu sia piegato verso il braccio che spinge, solo sta attento a fare il movimento identico da entrambe le parti.
     
    .
4 replies since 7/11/2015, 12:16   253 views
  Share  
.