Quante Skill a settimana ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti quante skills pensate sia giusto allenare durante la settimana ? Io per ora sto allenando front lever, progressione per la planche, handstand push up liberi,progressione human flag e progressione impossible dip (TED)...che ne pensate sono troppe o va bene ? (Ovviamente dando priorita' ad alcune rispetto ad altre).

    Ah scusate e anche l'OAP (trazione con una mano)
     
    .
  2. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    In sé il concetto è questo:
    Allenando poche skill (mettiamo caso front lever, human flag, oap) farai progressi più velocemente che allenarne 5-6, perché dedicherai molto più tempo a quelle. Nel secondo caso la progressione è più lenta perché ci dedicherai meno tempo per una skill specifica, ma progredirai in modo "omogeneo".
     
    .
  3. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Te quale pensi sia il metodo migliore ? c'è chi mi ha consigliato di diminuire le skills e di inserire anche esercizi di potenziamento con i pesi (Esercizi classici del bodybuilding) possono essere davvero utili ?
     
    .
  4. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende quanti giorni alla settimana ti alleni, io 3 volte a settimana e alleno 3 skill, 2 per allenamento, con questo metodo mi trovo benissimo. Secondo il mio punto di vista non metterei gli esercizi classici del bb, l'unico esercizio che farei sarebbe il curl per progredire verso l'hefesto; comunque un esercizio complementare con i pesi non farebbe male.
     
    .
3 replies since 17/10/2015, 00:24   273 views
  Share  
.