potenziare le basi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cedo00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo aver cercato di andare avanti inutilmente ad acquisire skills, oggi ho provato a fare una decina di trazioni. Bene, me ne sono venute 3 al petto e 5 al mento. A quel punto ho riso. Ho provato i piegamenti: 13. Ho deciso di riavviare il mio percorso. Da domani si comincerá di nuovo dalle basi. Obbiettivi sono:
    50 piegamenti
    25 Trazioni orizzontali al trx
    10-15 trazioni al petto
    25-30 Dips
    5*60" Hollow Position
    Verticale 20"

    Mi consigliate altri numeri o tengo questi? Altri esercizi base da approcciare subito o questi vanno bene? Ovviamente dovranno servire per acquisire skills avanzate. Perció adittare un metodo per la resistenza in questo periodo.
     
    .
  2. Stargazer_888
        Like  
     
    .

    User deleted


    Verticale intendi libera o contro il muro? In ogni caso da quello che so serve molta mobilità per eseguirla correttamente, quindi oltre agli esercizi che hai elencato potresti mettere le dislocazioni con bastone o altri.
     
    .
  3. Cedo00
        Like  
     
    .

    User deleted


    I 20" sono per la verticale libera, ma penso di continuare al muro fino a tenerla 1'30" e nel mentre fare proprio quello che mi hai consigliato.
     
    .
  4. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    13 piegamenti? Sono quelli normali o in hollow?
     
    .
  5. Cedo00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe dire in hollow... 😂
     
    .
  6. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cedo00 @ 13/10/2015, 14:00) 
    Mi piacerebbe dire in hollow... 😂

    Quindi normali piegamenti non in protazione?
     
    .
  7. Cedo00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si... Mi vergogno tanto tanto 😂 😂
     
    .
  8. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma hai allenato la spinta o dato maggior prioritá a tirata? xD

    Io quando iniziai da 0 dopo un mese, due mesi ne avevo 25 e invece in tirata 3 chin ups tutto il contrario di te xD ora anzi ho 9 pull up al mento
     
    .
  9. Cedo00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahaha anche io mi sono meravigliato. Nel lontano 2014 ne avevo 30. Comunque poco importa mi servirá di lezione, bisogna essere serrati sulle basi prima di tutto!
     
    .
  10. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque ti posso consigliare comunque di non allenare i piegamenti classici ti portano una postura scorretta che andrá a influenzare lo sviluppo della planche cioè alla protazione piú precisamente, quindi ti direi di concentrarti sui piegamenti in hollow su un rialzo che hanno piú transfer sulla planche :)
     
    .
  11. Cedo00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Adesso li provo per vedere come vanno!
     
    .
  12. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cedo00 @ 13/10/2015, 15:38) 
    Grazie! Adesso li provo per vedere come vanno!

    Richiamano molto di piú inoltre i tricipiti e le spalle a discapito della forza di spinta del petto, quindi hanno un certo transfer pure sulle Dips..


    Comunque ti dò altri consigli, per quanto riguarda le trazioni per ora lasciale stare al petto allenale al mento raggiungi le 15 reps o di piú dopodichè le alleni al petto, usa il ladder qui.

    Trazioni orizzontali arriva a 20 e falle poi declinati agli anelli sarebbe il Top.

    Oltre alla Barchetta 5x60 arriva a 5x60 di plank hollow.

    Piegamenti in hollow arriva a 20-25 su rialzo.

    Lavora sulla mobilitá, e sulla verticale al muro cosí da perfezionare la forma e poi metti in pratica tutto quello che hai imparato sulla libera :)
     
    .
11 replies since 12/10/2015, 17:38   214 views
  Share  
.