Nuovo programma pull/push

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti tra due settimane vorrei iniziare questo nuovo programma suddiviso in giornate di tirata e di spinta, l'allenamento suddiviso in questa maniera mi piace molto e volevo avere alcuni consigli. Il mio obiettivo per ora è quello di raggiungere:
    -20 secondi di front lever (il mio massimale è 13-14 secondi)
    - 5 hand stand pushup (IL massimale è 2 ripetizioni, più per mancanza di equilibrio che forza)
    -Impossible dip (TED) 1-2 ripetizioni (Per ora eseguo circa 2-3 ripetizioni parziali)
    -1 Trazione ad una mano (Ne eseguo 2 con assistenza, il braccio di assistenza posto circa a 45 cm dalla sbarra).
    - Iniziare ad approcciare con molta calma il back lever (Tempo fa mi dava fastidio agli avambracci quindi l'avevo abbandonato)
    -approcciare l'human flag
    il programma che ho formulato è questo :

    LUNEDIi:
    full Front lever max x 6" (Massimo delle ripetizioni in cui riesco a tenerlo per 6 secondi) 2 min recupero
    Straddle front lever max x 6" 2 min recupero
    Ice cream maker 4x6 (4 rep full front lever- 2 rep straddle front lever) 1:30 min
    Front lever press (fino ad arrivare parallelo al terreno) 4x10 (6 rep full- 4 rep 1 leg) 1:30 min
    Pull up one leg front lever 3xmax 1:30-2 min
    German hang 6xmax" sec 2 min rec
    Muscle up 4x9 zavorrati (ogni 3 rep 30 sec riposo e scalo il peso ) 2 min recupero
    Trazioni prone 4x10 zavorrate 1.30 min
    Tenute braccia a 90° 3 max secondi 1 min recupero

    MARTEDì:
    verticale 5xmax secondi 1 min rec
    Ripetizioni parziali TED MAx x 2-3 (Massimo di serie con 2-3 ripetizioni) 2 min recupero
    TED Negative 4x4 2 min rec
    Tricep extension in verticale piedi al muro 3xmax 1:30 rec
    Russian dip zavorrate 3x8 1:30 rec
    Tucked human flag (Pancia rivolta verso la sbarra) 6xmax 1:30 min
    Dip su una sbarra 4x10 con zavorra
    Dip due sbarre 3x10 con zavorra

    GIOVEDì:
    German hang 6xmax" 2 min rec
    PUll UP one hand assistite 5x2 2 min rec
    PUll one hand negative 4xmax" 2 min rec
    Typewriter pull up 3x6 1:30 min rec
    full front lever max x 6" 2 min rec
    Straddle front lever max x 6" 2 min rec
    Muscle up 4x9 (Stessa tecnica del lunedi) 2 min rec
    TRazioni neutre 4x10 con zavorra.

    Venerdi:
    Handstand push up max x 1-2 (Massimo delle serie con 1-2 ripetizioni) 2 min rec
    Verticale libera 6xmax" 1 minuto recupero
    verticale al muro camminata laterale 4x8 1:30 min rec
    Handstand push up al muro (pancia rivolta al muro) 4xmax 2 min rec
    handstand push up al muro (schiena rivolta al muro) 3 x max 1:30 rec
    Flessioni hollow position 3xmax 1:30 rec
    Allenamento libero flessioni "acrobatiche" : push up 360, superman push up e così via...

    Che ne pensate ? può andare ? oppure sto lavorando su troppe skills e dovrei diminuirle ?
    Ogni genere di consiglio è ben accetto... grazie mille in anticipo :D
     
    .
  2. damians91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un buon programma.. c è una cosa che devo domandarti ma hai provato ad eseguire il full back lever? Te lo chiedo perchè io ho iniziato ad allenare il FL pensando che il vack lever fosse più difficile e dopo averlo allenato per circa un mese ho provato a fare il back lever e mi è uscito a primo colpo ovviamente l ho tenuto pochi secondi.. a dimenticavo sul programma manca la mobilità e poi dedicherei anche piu tempo al core
     
    .
  3. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si l'ho provato ma non riuscivo a rimanere parallelo al terreno più che altro per il fastidio a polsi e avambracci. Comunque per quanto riguarda la mobilità la eseguo prima di ogni allenamento e leggero stretching alla fine ed il core lo alleno il mercoledi dopo l'allenamento per le gambe (Non l'ho scritto poichè le alleno in modalità bodybuilding). Comunque quanti secondi avevi di front lever più o meno quando sei riuscito ad eseguire il back lever ?
     
    .
  4. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davide30031996 @ 3/10/2015, 12:48) 
    Si l'ho provato ma non riuscivo a rimanere parallelo al terreno più che altro per il fastidio a polsi e avambracci. Comunque per quanto riguarda la mobilità la eseguo prima di ogni allenamento e leggero stretching alla fine ed il core lo alleno il mercoledi dopo l'allenamento per le gambe (Non l'ho scritto poichè le alleno in modalità bodybuilding). Comunque quanti secondi avevi di front lever più o meno quando sei riuscito ad eseguire il back lever ?

    Ma secondo me gia il back lever ce l'hai giá.. Forse quella che manca è la mobilità articolare per eseguirlo.
     
    .
  5. damians91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Circa 7 secondi davide
     
    .
  6. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK grazie mille allora lunedi farò una prova e se sento fastidi inizierò a lavorare su qualche esercizio di mobilità più specifico
     
    .
  7. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che stiamo parlando di mobilità, qualcuno può mettere un link dove sono elencati degli esercizi di mobilità articolare in modo dettagliato? Perché io non ne conosco nessuno.

    Edited by .simon. - 4/10/2015, 19:11
     
    .
  8. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video Spalle
    Video polsi
     
    .
  9. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    .
8 replies since 3/10/2015, 10:59   249 views
  Share  
.