Modifica programma

inserire elementi del pitbull training

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gatsu81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Mi alleno nel calisthenics da un po' ma ho scoperto il pitbull training praticamente all'inizio di questa settimana.
    Volevo iniziare a introdurre elementi del pitbull training per trasformare completamente l'allenamento: non vorrei staccare all'improvviso anche perchè sto avendo risultati e vorrei integrare le due cose.
    Posto che potendo mi alleno al parco col mio cane e quindi i tempi di recupero sono recuperi "attivi" giocando con lui (giusto per porre nel giusto contesto i tempi di recupero che al momento sono vari, ossia fino a quando non mi sento di nuovo al massimo) al momento il mio programma consiste in
    Lun
    Diamond pushup 2 x max (massimo attuale 16)
    Pushup 1 x max
    Hanging Leg Raises 2 x max (massimo attuale 13, 2 secondi di pausa in posizione a L)
    Knee fingertip pushups 3 x 5
    Uneven hang (mano alla sbarra e mano con asciugamano) - sia dx che sinistro al momento il mio massimo è 50 secondi sia dx che sx

    Mar
    Pistol squat 2 x max (al momento il mio record mantenendo la gamba sospesa in diagonale è 11 con la dx e 10 con la sx, se la sposto parallela a quella di appoggio passo a 13 e 12)
    Assisted pistol squat (fatte subito dopo aver finito la serie di pistol) 2 x 10.
    Forward lunges 2 x 10
    Assisted Shrimp Squat su rialzo 1 x 10
    Single leg calf raises 3 x 40.

    Mer
    Pullup 2 x max (attualmente 10).
    NB: il pullup finora l'avevo sempre fatto lentamente, 2 secondi in salita e 2 in discesa, con il mento a passare la sbarra. Viste le indicazioni del coach Miletto ho provato a cambiare modalità ed ho notato come massimale sono sullo stesso piano.
    Vero è che in entrambi i casi per potere arrivare a 10 con la seconda serie devo riposare parecchio. Una decina di minuti per intenderci.
    Stesso lavoro del lunedì con fingertip e hanging grip.
    + Side jacknife

    Gio
    Pushup (stesso lavoro di lunedì, ovviamente puntando ad incrementare il numero di ripetizoni)

    Ven
    Ponte (2 x max) al momento 8 ripetizioni
    Lavoro per il collo (neck bridge)

    Quando ho tempo butto un po' di L sit (al momento il mio massimale sono 20 secondi).

    I miei obbiettivi sono
    incrementare la resistenza
    single arm pushp
    single arm pullup
    stand to stand bridge
    human flag
    handstand pushup (ero in grado di farlo l'anno scorso, poi ho avuto un infortunio al polso e sto attendendo di arrivare a 20 con i diamond pushup per riprendere).
    leg raises con gambe alla sbarra (al momento arrivo a L o poco più).
    Se provo a portare le gambe alla sbarra sbilanciando il busto all'indietro, sento un dolore intenso sul lato del braccio, tra tricipte e bicipite.

    Vorrei provare ad applicare la metodologia consigliata da coach Miletto per incrementare il numero di trazioni ai pistol squat:
    (non riesco ad inserire il link all'articolo del coach perchè mi dice URL non valido ma se lo copincollo va benissimo O.o - per chiarirci è quello in 4 mesocicli, in cui il primo prevede 20 minuti di lavoro con serie di 2 ripetizioni e 30'' di recupero).

    Quindi sostituirei il mio allenamento standard con i pistol con questo (ripetendolo 2 volte la settimana, pensavo martedì e venerdì).
    Vi sembra una scelta sensata? Conforme a come mi sento in termini di stanchezza e di prestazioni valuterei in seguito se inserire le tenute isometriche in sospensione in aggiunta (che mi danno comunque noia al lato esterno delle braccia).
    So di essere stato prolisso e vi chiedo scusa ma memore dei miei stessi errori propendo per i piedi di piombo quando si tratta di inserire modifiche del genere e nuovi esercizi.
    Grazie in anticipo!
     
    .
0 replies since 2/10/2015, 09:02   48 views
  Share  
.