Pistol Squat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbrothers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti. nelle mie sessioni di allenamento, ho sempre allenato pochissimo le gambe,( ora non le sto allenando completamente) perchè cmq le gambe nel corso della mia vita sono sempre quelle che sfrutto di più. Ho sempre fatto da casa a scuola a piedi (lo faccio tutt ora il ritorno, che saranno 4-3 km) poi ho sempre avuto la passione per il calcio e quindi ogni volta che vedo un pallone non riesco a non giocare a calcio... riesco a saltare molto in alto, facendo kick boxing e muay thay ed alcune tecniche di taekwondo e karate ho usato sempre le gambe... quindi capite che le sfrutto moltissimo. Mi piace come tecnica di calisthenics il pistol squat , cosa che non riesco a fare. Io vorrei chiedervi dei chiarimenti: Allenare le gambe, ovvero ingrossare i muscoli delle gambe ha soltanto dei pro, o anche dei contro? Perchè molta gente mi ha detto che poi aumentando i muscoli delle gambe, le articolazioni diventano rigide, ti viene difficile a fare stretching e sei meno agile, l unica cosa in più è la resistenza e la forza, e nei calci diventi scarso e lento. ( io personalmente credo che sia una minchiata, poi non ho voluto rischiare e quindi voglio ascoltare il vostro parere) un altra cosa, per imparare il pistol squat correttamente che esercizi mi indicate magari mi fate una scala da quelli iniziali a quelli finali ripetizioni e serie, Grazie per la vostra dispinibilità aspetto i vostri consigli
     
    .
  2. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, io 2 anni fa ho avuto dei problemi con il ginocchio e ho dovuto fare fisioterapia per 6 mesi, alla fine di quell'arco di tempo le gambe si erano ingrossate molto e sinceramente non ho notato differenze a livello di agilità, e la flessibilità non ne ha risentito anche se di stretching ne ho fatto ben poco.
    L'unico contro che ti so dire io è a livello di leve, ad esempio in un front lever chi ha delle gambe grosse è molto più svantaggiato rispetto a chi le ha piccole
     
    .
  3. egga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno obbliga nessuno a fare gambe con una pistola alla tempia eh ;)
    Se uno non vuol allenar le gambe perchè non sono un suo cruccio estetico o perchè non gli interessa sviluppar forza, ecc ecc libero di non farlo.
    A mio parere andrebbero allenate,anche perché superano il 50% della nostra muscolatura totale e per essere un atleta completo necessiterebbero essere riforzate. Anche perché non puoi definirti "forte" con gambe e catena cinetica posteriore debole. Le gambe ti sorreggono , gli erettori spinali ti danno stabilità .

    Coi pistol squat ci fai ben poco..lo stimolo che ne risulta è troppo basso. A meno che non li faccia zavorrati ovvio, ma e universalmente accettato che per definirsi a un buon livello di gambe bisogni avere un massimale di squat sotto il parallelo pari a 2 volte il tuo peso corporeo, e uno stacco da terra pari a 2 volte e mezza il tuo peso corporeo.
     
    .
2 replies since 29/9/2015, 14:41   234 views
  Share  
.