Allenamento full body

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,410
    Reputation
    0
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, mi alleno a casa da circa un anno facendo pesi e corpo libero e non mi sono mai allenato in stile full body. Ora vorrei iniziare il pitbull training, anche se non ho ancora superato il test iniziale. Effettuo anche uno sport, due volte a settimana, arrampicata. La mia idea era oltre di allenarmi nel mio sport eseguire un allenamento stile pitbull training per 3/4 volte a settimana. Anche ad arrampicata però prima di iniziare l'allenamento vero e proprio faccio alcuni esercizi di preparazione atletica (circa due esercizi per gli addominali, 3 per la parte superiore e 1 per le gambe). Il mio timore sarebbe quindi quello di non avere il tempo per recuperare... Qualcuno che ne sa più di me ha opinioni e consigli?
     
    .
  2. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    se il tuo scopo è superare il test iniziale, allenati per quello. Se vuoi imparare le skills del calisthenics in tutta sicurezza e tecnica corretta, il pitbull-training è un metodo superato ormai, ma ci sono molte discussioni aggiornate su questo forum dove i novizi possono attingere informazioni utili.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,410
    Reputation
    0
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    No in realtà stavo solo chiedendo se è troppo allenarsi 6 volte a settimana su tutto il corpo...
     
    .
  4. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende da troppi fattori ed è molto soggettivo, non si può dare un parere preciso così dietro a un pc. Se sei allenato o hai un recupero molto veloce o dote genetica e non ti alleni a cedimento tecnico è probabile che ti faccia solo che bene allenarti tanto, in casi opposti potresti andare in sovrallenamento alla lunga. Ma ripeto: è moto soggettivo e ci sono troppe componenti da considerare; l'unica cosa che puoi fare è verificare come il tuo corpo risponde a certi stimoli, se noti un calo delle prestazioni dopo varie settimane è probabile che il volume sia eccessivo....

    P.S. Visto che hai detto che vuoi allenarti in stile pitbull-training, non sapendo se intendi apprendere le skill del calisthenics, era tuo interesse che ti informassi sugli sviluppi sui metodi di allenamento.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,410
    Reputation
    0
    Location
    Prova a guardare dietro di te..

    Status
    Anonymous
    Ok grazie.
    Si, mi piacerebbe anche apprendere le skill calisthenics in futuro, ma per ora mi limito a cominciare il nuovo allenamento. Avrei problemi comunque per imparare queste skill perchè a casa ho solo una specie di barra per trazioni e per il resto mi alleno completamente a corpo libero in 5 metri quadrati, quindi non posso fare molto più che l-sit, v-sit, planche e simili
     
    .
4 replies since 28/9/2015, 19:18   193 views
  Share  
.