Planche Lean

Pareri, foto inside !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    [IMG][/IMG]
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    E' scorretta, come ti ho scritto nel topic settimane fa è inutile che provi le cose a caso non è la via migliore per migliorare ma resterai sempre allo stesso livello...
     
    .
  3. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma almeno migliorata rispetto ha quelle precedenti ?
    Okey Nate !
     
    .
  4. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M3gal0 @ 25/9/2015, 21:57) 
    Ma almeno migliorata rispetto ha quelle precedenti ?
    Okey Nate !

    Il discorso è alquanto complicato dopo mesi mesi di aver allenato plank e barchetta nel modo scorretto sono ripartito da 0 in tutte e due le tenute, ascolta me riparti dalle basi ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Non è migliorata rifai ancora gli stessi errori che se continui a saltare le propedeutiche avrai sempre lacune da colmare
     
    .
  6. TheJohn1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potreste elencare gli errori ? Sarebbe di aiuto a molti utenti del forum. Da principiante, mi sembra manchi un pò di retroversione del bacino e contrazione dei glutei.
     
    .
  7. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Manca la protazione, depressione e retroversione del bacino e il culo è un pó alto
     
    .
  8. TheJohn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiaro :)
    Ci sono controindicazioni a matenere le mani rivolte indietro come in foto? sia in questo che altri eserizi come tuck planche, frog stand ecc.. Non avendo troppa mobilità ai polsi (sto cercando di migliorare) credo potrei svolgerli con maggiore facilità.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    C'è il rischio di lesionarsi gomiti e bicipiti , quindi lavora sulla mobilità e non avanzare di step se la tua mobilità non è sufficiente a sopportare lo stress indotto dallo step più avanzato
     
    .
  10. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei poter approfittare di questa discussione già aperta per postare una foto della mia lean ma non so come si fanno a inserire le immagini, qualcuno potrebbe spiegarmelo?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.simon. @ 11/10/2015, 17:31) 
    Vorrei poter approfittare di questa discussione già aperta per postare una foto della mia lean ma non so come si fanno a inserire le immagini, qualcuno potrebbe spiegarmelo?

    Puoi caricarla come allegato quando fai un post e mettere il link così: [IMG]LINK IMMAGINE[/IMG]
     
    .
  12. TheJohn
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 11/10/2015, 09:31) 
    C'è il rischio di lesionarsi gomiti e bicipiti , quindi lavora sulla mobilità e non avanzare di step se la tua mobilità non è sufficiente a sopportare lo stress indotto dallo step più avanzato

    Ok. In generale come è meglio tenere rivolte le mani in questi esercizi di spinta con sbilanciamento? In avanti, 45 o 90°?
    Per mobilità oltre a circonduzioni e riscaldamento generale faccio dello stretching statico seguendo questo video www.youtube.com/watch?v=UJ4sF6ooyh0 . Non saprei cos'altro fare ..
     
    .
  13. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci vuole pazienza e costanza con la mobilità, se hai fretta finisci per farti male.
     
    .
  14. TheJohn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente, devo ammettere che a riguardo non è molto facile trovare informazioni attendibili. Su youtube c'è mobilità di ogni genere, per questo chiedevo se avete qualche dritta o link utile :) Personalmente temo di confondere la mobilità con le circonduzioni di riscaldamento, lo stretching dinamico (mi correggo per quanto avevo scritto nel post precedente), e un leggero streching statico al di fuori dell'allenamento.
     
    .
  15. .simon.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ajeje se parli così e non ascolti non puoi definirti "un vero uomo", se per te il calisthenics si può fare a caso mi sa che non hai ben capito, facendo in questo modo andresti ad infortunarti sicuramente.
     
    .
16 replies since 25/9/2015, 19:07   562 views
  Share  
.