Dips Parallele Vs Dips agli anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, oggi mi sono arrivati gli anelli e ... sono subito partito con i dips !!!
    Domanda:
    Alle parallele riesco a fare 10 dips consecutivi con una zavorra di 10 kg per 5 serie, agli anelli ho raggiunto a fatica 8 ripetizioni chiaramente senza sovraccarico.
    Mi spiegate perchè ? Gli anelli quindi devo supporre siano più efficaci ?
    Grazie e scusate l'ignoranza :P
     
    .
  2. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Occhio con gli anelli,basta un minimo sbaglio per lussarti la spalla se non hai una buona preparazione...

    Si sono piú tosti ma anche molto dannosi,poichè sono eseguiti su un supporto instabile a differenza delle parallele che sono un supporto fisso.
     
    .
  3. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si , questo l'ho notato anche se più che la spalla sono i polsi a farmi un po male anche perchè ho iniziato ad esercitarmi con il false grip.
    Da un punto di vista intensivo però credo abbiano più risultati rispetto alle parallele o sbaglio ? Nel senso di impegno muscolare !
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    È un supporto instabile e coinvolge più fibre muscolari per stabilizzare il corpo, ovviamente se vuoi un lavoro migliore quando fai i dips agli anelli non devi toccare ne corda ne anello con l avambraccio ma tenerti in appoggio solo con la mano ed extraruotare in fuori l anello, ovviamente sempre braccia tese...
     
    .
  5. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Nate ... :)
     
    .
4 replies since 21/9/2015, 18:12   1299 views
  Share  
.