Archer Push Up Vs Push Up

Sostituzione ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ho iniziato ad allenarmi con gli archer push up e devo dire che mi divertono molto oltre a essere tosti , faccio un 5x5xL. Mi chiedevo se è necessario continuare a mantenere nella scheda anche i push up standard oppure non è più necessario ? Gli archer non lavorano meglio il pettorale ?

    Grazie a tutti per le informazioni ... :)
     
    .
  2. damians91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ! Ti do un mio parere , per quello che ne so gli archer sono una progressione avanzata degli standard push up richiedono piu tecnica e forza ovviamente, magari direi di alternare però io ti consiglio di farli sempre in hollow i push up ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Se vuole ipertrofia al pettorale conviene fare i classici in retrazione e depressione se vuole rinforzare in ottica skill gli arcer in hollow possono essere trascurati...sempre in ottica ipertrofia fare le varianti dei piegamenti agli anelli non è male sempre se si ha una forza base per approcciarli...
     
    .
  4. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info ...
    Solo un'ultima domanda , come mai gli archer push up non sono adatti per l'ipertrofia ? Il pettorale non viene stressato di più ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Agli anelli coinvolgi più fibre muscolari e la difficoltà è maggiore, provali entrambi e lo noterai tu stesso
     
    .
  6. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Nate per l'info ....
    Mi riferivo però rispetto ai push up standard. Gli archer non stressano maggiormente il pettorale ? Visto che mi consigli per l'ipertrofia di lasciarli stare e continuare con gli standard o gli anelli.
     
    .
  7. Stargazer_888
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io mi mi alleno con gli archer, e anche se non servono per l'ipertrofia ti consiglio di farli lo stesso perché a mio parere sono la miglior propedeutica per i piegamenti a una mano, oltre a farti imparare a tenere il braccio teso.
    Per l'ipertrofia del pettorale potresti fare dei piegamenti zavorrati, presa un po' larga e con i piedi su un rialzo, magari usando delle maniglie (parallettes) in modo di aumentare il ROM.

    Ad esempio la mia scheda è questa:
    archer 5x7xlato
    piegamenti come ti ho detto 4x6 1' di recupero
    dip 5x6
    diamond push ups 5x8
    1xmax piegamenti normali

    I pettorali sono cresciuti parecchio :)
     
    .
  8. M3gal0
        Like  
     
    .

    User deleted


    thanks :)
     
    .
7 replies since 15/9/2015, 17:12   1068 views
  Share  
.