Prerequisiti front lever

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quali sono i prerequisiti per iniziare ad allenare il tuck front lever? In che modo posso arrivare ad allenare questa skill?
     
    .
  2. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per eseguire un tuck front lever bastano giá un 15 trazioni al mento o anche meno dipende, come massimali di hollow a terra e trazioni prone quanto hai?
     
    .
  3. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 minuto di hollow, e 11 trazioni in hollow (testate oggi) ..Ero in vena di sperimentare cose quindi ho tentato ad approcciare il tuck ma mi sono sentito un completo impedito ed ho lasciato perdere ahahah
     
    .
  4. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riesci a completare 5x60 sec poco recupero 30-40 sec massimo 1 min? Se la risposta è no continua con la hollow, comunque è strano io per curiositá ho provato il tuck è sono riuscito e ho i massimali piú bassi dei tuoi
     
    .
  5. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente no XD ahah continuerò finché non ci dormirò in hollow.. comunque sembra molto strano anche a me! Domani posto un video per vedere se l'esecuzione è corretta
     
    .
  6. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però ti consiglierei di non approciare ancora le skill, fatti una buona preparazione e richiederai meno tempo per ottenerle e il viaggio sará bello fluido e lineare senza stalli o infortuni.
    Quindi macina ancora ripetizioni di trazioni e le isometriche base, casomai come skill puoi approciare o l-sit non in hollow e verticale cioè quelle basi :)
     
    .
  7. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma infatti vado con molta calma! So che non devo bruciare gli step :)
    Sto già allenando l-sit e verticale
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Il tuck front lever lo tiene praticamente chiunque se ha una buona forza base...Discorso cambia appena aumenta la leva arrivano subito le carenze da mancanza di basi
     
    .
  9. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse cambia il modo di entrata nell'isometria che ne aumenta di poco la difficolta, infatti mi sembra che il modo piu facile di entrarci e dopo una trazione o sbaglio?
     
    .
  10. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato la tuck scendendo dopo una trazione ed è riuscita, quindi sbagliavo la tecnica!
    Comunque tornando al tema della hollow ecco una mia foto, cosa ve ne pare?
    Attached Image
    Screenshot_2015-09-15-16-57-00

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Devi comprimere di più l addome e ridurre lo spazio tra bacino e petto e quindi stare solo con la parte lombare alzata e tenere il gluteo contratto e non rilassato
     
    .
  12. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene nate!
     
    .
11 replies since 14/9/2015, 19:40   346 views
  Share  
.