metodo spinazzola, consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cedo735
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metodo spinazzola, allenamento diviso in blocchi da effettuare più volte nell allenamento. Ogni blocco lo faccio durare 5'. Ad esempio questa può essere una scheda:
    Blocco 1 MU, Superserie:PullUp+Dip
    Blocco 2 FLtuck, inverted hang--> FL (o pull down inverso?)
    Blocco 3 HS, HSPU
    Blocco 4 BLtuck, inverted hang--> BL
    Blocco 5 OAPushUp, OAPullUp
    Blocco 6 HF, L-sit

    Mettiamo il 1o blocco, devo eseguire più muscle up e complementari possibili nei 5 minuti giusto?
    Grazie in anticipo per le risposte.
     
    .
  2. Scerbelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nello stesso blocco si esegue un solo esercizio. Comunque é abbastanza stressante come metodo e poco adatto a novizi. Personalmente lo utilizzo solamente nelle dinamiche base (trazioni e dips zavorrati) ogni tanto per cambiare il tipo di stimolo, ma non penserei mai di strutturare un allenamento solo utilizzando questo metodo. In oltre per le isometrie a mio parere non ha alcun senso.m
     
    .
  3. Cedo735
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah perciò "complementari" no. Ma in teoria per le isometrie più le fai più il corpo e la "mente" si abitua. O no? Perché a prima vista mi sembrava un buon metodo O.o
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cedo735 @ 14/8/2015, 00:51) 
    Ah perciò "complementari" no. Ma in teoria per le isometrie più le fai più il corpo e la "mente" si abitua. O no? Perché a prima vista mi sembrava un buon metodo O.o

    C'è un limite dopo un tot il SNC non apprende più quindi sarebbe tutto un lavoro che porta ad infortunarsi e/o sovrallenamento, questo metodo ha più svantaggi che vantaggi, poi liberi di provare su se stessi
     
    .
  5. Cedo735
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, capito! Al posto che aprire un'altro topic, lo chiedo qui, ci sono altri metodi buoni oltre a quelli elencati in questo forum?(mi riferisco all elenco ladder, massaroni, etc)
     
    .
4 replies since 13/8/2015, 20:14   369 views
  Share  
.