Muscle up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti nella mia palestra non possiedo una sbarra dritta per le trazioni, c'è solamente il rack della technogym...questo è il link della foto del rack :
    https://www.google.it/search?q=rack+techno...QW7cwuBTHSRM%3A

    come potete vedere dalla foto la parte per fare le trazioni non è dritta ma è inclinata verso il basso, questo potrebbe portare problemi alle articolazioni quando si esegue il muscle up ? in qaunto la spinta verso l'alto avviene con il polso e di conseguenza anche con il gomito non perfettamente dritto...che ne pensate ?
    Grazie mille a tutti in anticipo :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Se non sei preparato adeguatamente per eseguirlo in sicurezza la presa o attrezzo diventa pressoché irrilevante
     
    .
  3. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami ma non ho capito ...in che senso preparato adeguatamente per eseguirlo in sicurezza ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    I tuoi tendini e articolazioni siano abbastanza forti da sopportare lo stress
     
    .
  5. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda a novembre saranno due anni che mi alleno in palestra (anche se calisthenics lo pratico da circa 3 mesi ) quindi penso che ormai le articolazioni siano abbastanza abituate alle sollecitazioni...posso andare tranquillo al rack quindi ?
     
    .
  6. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    A te crea fastidi? Disturbi?ad eseguirlo in quel supporto?
     
    .
  7. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    No fastidi o disturbi no...però sento che la spinta verso l'alto viene data maggiormente con la parte esterna della mano e non con il polso in posizione dritta e non vorrei che questo a lungo andare porti a problemi.

    Edited by davide30031996 - 29/7/2015, 21:16
     
    .
6 replies since 28/7/2015, 19:07   134 views
  Share  
.