Metodo Tabata per mesociclo resistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dansk8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto sto scrivendo perchè non ho ben capito come implementare questo metodo di allenamento nelle mie schede, vorrei costruire una scheda per un mesociclo finalizzato alla resistenza della quale non mi sono mai interessato ma vedendo questo metodo che mi ha incuriosito e per esigenze legate allo sport che faccio penso di averne bisogno.
    Le mie domande sono:

    1- è possibile implementare questo metodo più di un giorno a settimana se ad esempio ne faccio tre di allenamento?

    2- la mia idea iniziale era di fare due giorni in una settimana, sempre con il classico schema (tirate orizzontali e verticali , spinta orizzontale e verticale,...), nei quali nel primo spingo al massimo con questo metodo, mentre nel secondo giorno settimanale utilizzo la metà delle reps del primo giorno, può essere un buon metodo?

    3- meglio un metodo a tempo come quello di Spinazzola?

    grazie a tutti raga :D
     
    .
  2. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto usando il metodo di spinazzola nei dinamici che ho scelto come principali principali Pull UPS e dips per ora con 5 min il tempo lo aumento progressivamente mi ci sto trovando bene..ti permette di fare volume lavorando in buffer.
     
    .
1 replies since 25/7/2015, 12:53   86 views
  Share  
.