Problema Trazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le ho introdotte con i chin up 2 mesi fá allenando le fino ad oggi in contemporanea con i body rows che ormai eseguo con molta facilitá, ma con le trazioni ho come l impressione che non aumentano le reps le eseguo in modalità slow ed in hollow riesco a fermarmi a 3 massimo 4 reps per ogni serie e non riesco piú a sollverarmi con la tecnica dovuto le allenò insieme alle isometrie nella parte concentrica finale sbarra al letto.
    Il mio schema è 4x3 o 3x4 cosa molta strana e che nei pull ups tengo le stesse ripetizioni anche se sono piú difficili,consigli?
     
    .
  2. mkenun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente, col mio schema 10*3, per le Trazioni prone sono migliorato tantissimo, passando alle Prone a presa larga con massimali di 8 trazioni prone al petto.
    Ho seguito lo schema hannibal the king, modificato secondo il mio livello; prima 10*2, poi 10*3, poi 10*4.
    Onestamente, dedico 3 giorni ad acquistar forza nella parte superiore del corpo inserendo come skills solo support hold ed l-sit alla sbarra, così da rafforzare anche la presa e la stabilità agli anelli; altri 3 giorni skills varie, isometrie e gambe.
     
    .
  3. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra qualche giorno riprovo il massimale e vediamo se è aumentato casomai aumento le serie,Vorrei raggiungere il 5x5 di forza nei chin up cosí da allenare solo i pull up e poi i pull up larghi.
     
    .
  4. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale io mi sto trovando molto bene con il metodo a scaletta.
    Eseguo una trazione prona, riposo 5/10 sec ed eseguo 2 trazioni, riposo sempre 5/10 sec e faccio 3 trazioni.

    Questa è la prima scala, poi recupero 1 min e mezzo/ 2 e ne inizio un'altra fino a quando riesco. Se non riesco a chiudere le ultime 3 trazioni mi fermo.

    Sono migliorato veramente tanto in poco tempo.. sono partito con il primo allenamento del mese che riuscivo a chiudere solo la prima, e sono arrivato all'ultimo allenamento che ne ho chiuse 4, per un totale di 24 trazioni prone pulite..
    Dopo di questo eseguo i body row.
    Ora sto ripartendo con un nuovo mesociclo sempre utilizzando questo metodo!
    Spero di essermi spiegato bene :)
     
    .
  5. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si grazie dell'aiuto ma tu usi questo metodo per tutti i dinamici sia spinta che tirata o lo usi principalmente solo nei pull up? :)
     
    .
  6. mkenun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parliamo delle trazioni Ladder?
     
    .
  7. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo uso solo per i pull up perché voglio aumentare le ripetizioni (il mio massimale è 11) e migliorare la tecnica. Per gli altri esercizi (dip, piegamenti, trazioni orizzontali e v-push up) eseguo i classici 5x5 4x10 e così via!
    Mi sono reso conto che se vuoi aumentare i pull up, devi fare i pull up!
    I tuoi massimali negli esercizi di trazione quali sono?
     
    .
  8. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel metodo ora che ci pensò è simile al giro della morte di Erik neri esatto? :)
    I miei massimali dovrebbero essere sulle 6-7 di chin UPS
    Body rows ne avrò ora un 20 credo (le eseguo pure con un braccio) nella spinta 2 mesi fá avevo 25 di push up ora li allenò in hollow quindi non saprei dips nelle 8 reps full ROM in hollow

    Edited by alessandro_cali - 9/7/2015, 11:22
     
    .
  9. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mkenun @ 9/7/2015, 11:17) 
    Parliamo delle trazioni Ladder?

    Sisi, mi sto trovando molto bene :)
     
    .
  10. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lunedì se sono in ottima forma ed ho recuperato dai precedenti allenamenti rifarò di nuovo i massimali sono 2 mesi che non li calcolo.
    Anche se rovinerò una giornata di allenamento almeno avrò dei nuovi dati concreti su cui sviluppare le serie e ripetizioni,non li testerò solo sulle trazioni ma visto che ci sono farò tutto l-sit, hollow +, hollow - plank hollow braccia tese, dips hollow, push up hollow, chin ups hollow, body rows prone hollow e vi terrò aggiornati, Grazie a Fabio per il consiglio userò quel metodo mi piace parecchio.
     
    .
  11. syler91
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho lo stesso massimale di FabioGanso nelle trazioni prone, e stavo pensnado anche io di introdurre il metodo ladder per questo esercizio,come viene specificato nei topic in evidenza su questo forum...ho dato uno sguardo anche al giro della morte di erik, però mi sembra meno fattibile per chi come noi ha max 11 trazioni perchè la scala va fatta prima in salita e poi in discesa(e questo è solo un giro)...magari con un massimale di 15 trazioni si può tentare però...
     
    .
  12. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riaggiorno il topic con i massimali di chin up e body rows e molto altro, se avete consigli in generale sono ben graditi :)
    Ho notato che sono piú forte in spinta che in tirata..

    Eccoli:

    Chin-up Hollow: 5 quasi 6.
    Piegamenti in hollow : 15 mantenendo Hollow Position.
    Trazioni orizzontali in hollow prone: 13
    L-sit full hollow parallele: 19-20 sec
    Dips parallele Hollow: 11
    Hollow + Full: 35 sec
    Hollow - 32 sec.
    Plank Hollow braccia tese: 1,7 sec
    Leg raise piedi sbarra 9-10 reps
    Presa passiva mano dx 22 sec
    Presa passiva mano sx 5-10 sec per stanchezza.
    Presa passiva 2 mani: 1 min e 7 sec
    Presa attiva prona 2 mani in hollow: 40 sec.
     
    .
  13. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volendo puoi provare ad allenare i chin up con il metodo ladder per vedere come ti trovi.. e dopo macini trazioni orizzontali in stile serie e ripetizioni!
     
    .
  14. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti avevo scritto in MP ma mi hai anticipato haha grande.
    Comunque ho letto su come si deve utilizzare il metodo,il recupero si tiene per forza 10 sec e le ripetizioni a che punto si devono fermare 5-6. E poi di nuovo da 1?
     
    .
  15. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabioGanso @ 10/7/2015, 21:32) 
    Volendo puoi provare ad allenare i chin up con il metodo ladder per vedere come ti trovi.. e dopo macini trazioni orizzontali in stile serie e ripetizioni!

    Ho riflettuto molto e credo che eseguirò tutti gli altri esercizi con serie e reps dividendo i massimali e cosí lavorerò al 50% del mio massimale per diverse serie, per i chin up e pull up userò il metodo ladder cioè come hai detto tu faccio 1 reps riposo 10 sec faccio la seconda riposo 5-10 sec ne faccio 3 e riposo 1 min e completo la prima scala e poi riparto con un altro giro fino a quando non riesco piú, quello che non ho capito e se dopo quelle 3 reps sono fisse o devono essere regolate per l esercizio in se ed il recupero come adattarlo?
     
    .
20 replies since 8/7/2015, 19:56   634 views
  Share  
.