Programmazzione Mobilità Articolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho da poco capito che questa è una delle parti più importanti in un allenamento scoperta grazie a vari infortuni..
    Quindi sto iniziando ad inserirla al meglio durante il workout seguendo questo schema.
    Inzio workout dopo un po di riscaldamento cardio un faccio alcune circonduzioni delle spalle collo polsi braccia poi passo ad un po di stretching passivo statico tenuta posizione 20-30 sec leggero braccia spalle e gambe riscaldamento specifico con esercizi a circuito e poi a fine workout metto di nuovo un pò di riscaldamento articolare con delle circonduzioni e poi passo a delle dislocazioni con bastone presa prona larga un 6-7 reps lente x3-4 set riposo un minuto circa poi passo ad alcuni esercizi di stretching spalle braccia gambe attivazione scapolare a terra, presa supina a terra cercando di allungare i muscoli degli avambracci stretching schiena con allungamenti in piedi o cercando di inarcare la schiena stertching con apertura delle gambe e schiena dritta sempre restando tra i 20 sec max 30 e per finire stretching in passive hang tengo la posizione un venti secondi venticinque per 2-3 serie.

    Il tutto lo eseguo ogni fine workout 5-6 giorni a settimana con articolazioni belle calde.

    Può andare bene consigli?
     
    .
  2. syler91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,quali esercizi esegui come stretching statico passivo?
     
    .
  3. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cerca su google immaggini stretching ci deve essere uno schema ne eseguo alcuni di quelli e aggiungo qualcosina per l'allungamento delle gambe
     
    .
  4. FabioGanso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io seguo più o meno il tuo schema e credo vada bene!
     
    .
  5. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille :)
     
    .
4 replies since 7/7/2015, 12:49   139 views
  Share  
.