Sviluppare skills che si ritengono piú importanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vedendo sempre piú tutti questi video sulla planche me ne sono innamorato vorrei raggiungere tale perfezione nel movimento tenendola perfettamente in hollow mi accontenterei pure della straddle come obbiettivo. Però so pure che bisogna molto allenamento mesi anni.. Per raggiungerla e appunto mi è venuta una domanda da chiedervi. Secondo voi potrei incomincarci a lavorare con lo sviluppo dei prequisiti e quindi allenarmi solo su esercizi di spinta hollow push up DIP hollow v-push fino a hspu al muro e core hollow body l-sit e plank in hollow e non allenare la tirata e riprenderla dopo che ho acquisito il mio obbiettivo cioè allenarsi per una determinata skill dai prequisiti base ma senza saltare le tappe con una progressione esatta per lo sviluppo mi concentrò solo una e la portò allo sviluppo potrei attuare questa mezza idea? E la tirata la riprendere per esempio sullo sviluppo del slow muscle up.
    La mia intenzione non è bruciare le tappe ma concentrarsi solo su prequisiti e propreudeutiche fino alla skill finale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Il tuo ragionamento è un po troppo frettoloso...Il calisthenics non dev'essere una corsa ad una skill ma diversamente dev'essere presa come una preparazione fisica per lo più completa. Se salti in questo caso tutti gli esercizi di tirata ti ritroverai comunque con lacune più o meno lunghe da colmare, rivedi il tuo allenamento e fai in modo che sia completo.
     
    .
  3. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok rivedrò l'allenamento anche se giá mi allenavo in modo completo spinta e tirata e core,ritornerò su quei passi questa era solo una mezza idea ;)
     
    .
  4. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisogna che la gente inizi a vedere le skill finali come uno dei traguardi di lungo termine di un lungo percorso di preparazione e condizionamento fatti step dopo step. Un approccio diverso da questo porta inevitabilmente a problemi articolari, deficit di mobilità e posturali nel breve e lungo termine. La preparazione deve avere una rilevanza molto superiore al raggiungimento della skill in sé.
     
    .
3 replies since 29/6/2015, 22:25   124 views
  Share  
.