Valutazione programma allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteo4491
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    Mi piacerebbe avere un vostro parere sul mio programma d'allenamento e sulla sua evoluzione. Mi alleno da un anno, ma soltanto da poco cerco di concentrarmi su una programmazione. Nel lungo termine gli obiettivi consistono nell'eseguire skills come la planche e il front lever.

    Questo è il programma che seguo: per le skill cerco di raggiungere 2 minuti di lavoro, mentre per gli esercizi dinamici cerco di arrivare ad un 5x5.

    3 volte a settimana

    1. Riscaldamento (serie di avvicinamento + esercizi di riscaldamento per le articolazioni) + Stretching leggero

    2. Skill:
    - Hollow body position (2 minuti di lavoro)
    - Arch body position (2 minuti di lavoro)
    - Plank sui gomiti (2 minuti di lavoro)
    - Frog stand (2 minuti di lavoro)

    3. Esercizi dinamici
    - Push up 5x5 (raggiunto 5x5)
    - V-push up 5x5 (raggiunto)
    - Push up con gomiti e mani strette 5x5 (raggiunto)
    - Trazioni prone 5x5 (raggiunto 5x3)
    - Trazioni orizzontali con gambe raccolte al petto 5x5 (raggiunto)

    4. Mobilità e stretching

    Cosa ne pensate? E' un programma valido? Come potrei progredire nel caso andasse bene?

    Grazie :)

    Edited by matteo4491 - 11/6/2015, 14:11
     
    .
  2. Scerbelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io rimuoverei la frog stand e metterei le propedeutiche ai v-ups per poi passare in futuro alle propedeutiche dei leg lifts alla spalliera.
     
    .
  3. matteo4491
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scerbelo @ 11/6/2015, 12:43) 
    Io rimuoverei la frog stand e metterei le propedeutiche ai v-ups per poi passare in futuro alle propedeutiche dei leg lifts alla spalliera.

    Grazie per la risposta :)

    Quindi andresti a lavorare ancora sul core. Per quanto riguarda gli esercizi dinamici e il numero di serie-ripetizioni cosa ne pensi?
     
    .
  4. matteo4491
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come scelta degli esercizi cosa ne pensate? Dovrei provare a lavorare anche su un maggior numero di serie e ripetizioni una volta raggiunto per tutti gli esercizi il 5x5? Come potrei procedere una volta arrivato a quel punto?

    Grazie :)
     
    .
  5. dilpreet Singh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se riesci a eseguire un 5x5 facilmente passi ad una versione più difficile dell esercizio.per esempio la progressione nelle trazioni è:-chin up
    -chin up con gambe ad L
    -pullup presa stretta
    -pull up presa stretta con gambe ad L
    -pull up presa spalle
    -pull up presa spallw con gambe a L
    -pull up presa larga
     
    .
  6. matteo4491
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dilpreet Singh @ 12/6/2015, 15:33) 
    Se riesci a eseguire un 5x5 facilmente passi ad una versione più difficile dell esercizio.per esempio la progressione nelle trazioni è:-chin up
    -chin up con gambe ad L
    -pullup presa stretta
    -pull up presa stretta con gambe ad L
    -pull up presa spalle
    -pull up presa spallw con gambe a L
    -pull up presa larga

    Grazie per la risposta :)

    Quindi, in generale, posso mantenere lo schema 5x5 aumentando la difficoltà degli esercizi ogni volta che raggiungo un 5x5 pulito.

    Per i push-ups raggiungo facilmente il 5x5; quindi potrei passare ai push-up con i piedi su un rialzo, per esempio? Una volta raggiunto il 5x5 anche con v-push ups e push-ups con gomiti stretti come potrei progredire? Pensavo di mettere al posto di questi due esercizi i dip; può essere una buona idea?
     
    .
  7. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potresti provare i push up in hollow che piano piano ti porteranno progressivamente alla planche.

    Con trazioni orizzontali con ginocchia al petto intendi il tuck front lever pull ups?
     
    .
  8. matteo4491
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro_cali @ 13/6/2015, 18:54) 
    Potresti provare i push up in hollow che piano piano ti porteranno progressivamente alla planche.

    Con trazioni orizzontali con ginocchia al petto intendi il tuck front lever pull ups?

    Grazie per la risposta :)

    Proverò con i push-up in hollow. Avevo visto dei video a riguardo, me li ripasso e provo l'esercizio. So che è molto utile anche per il core...

    Comunque intendevo proprio il tuck front lever pull ups.

    In isometria conviene che mi limito ad esercizi per il core?
     
    .
  9. matteo4491
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :)

    Per gli esercizi isometrici avete altri suggerimenti da darmi? Per ora ho lavorato soltanto sull'addome. Potrei inserire il Tripod o la Frog stand? Cosa ne pensate?
     
    .
8 replies since 11/6/2015, 10:53   263 views
  Share  
.