gestire sessioni di forza e di mobilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cipri91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    scrivo per esporre dei dubbi. Sono stato all'ultimo corso di best trainer sulla mobilità e lo stretching. Un bellissimo corso, tenuto con molta attenzione e cura!!
    Tuttavia oggi mi chiedo come programmare e suddividere la mobilità e lo stretching proposti.


    Lo stretching passivo posso inserirlo dopo ogni allenamento incentrato sulla forza e sulle skills e lo stretching attivo ad ogni riscaldamento.
    Quindi tre volte settimanali (compatibilmente con i miei turni, mi alleno prima della notte e nel giorno libero(ho turni da 12h che ruotano in giorno-notte-stacco-riposo).


    Tuttavia ricordo che il PNF andrebbe gestito separatamente. Potrei allenare forza e skills 2 volte e fare una seduta di stretching attivo, PNF e passivo per la mobilità?


    Il PNF pensavo di farlo da subito, ma leggo a giro che servirebbe avere grandi quantità di forza per non rischiare infortuni, da qui il secondo dubbio: quanta forza mi servirebbe per gestire il PNF in sicurezza? :cry: :ph34r: è identificabile con un secondaggio in tenute o in ripetizioni?
    Mi considero un entry level: sto imparando trazioni, plank, piegamenti, tutto in hollow ecc
     
    .
0 replies since 9/6/2015, 10:19   42 views
  Share  
.