consigli primo programma fai da me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kickangel93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ho iniziate ad allenarmi in modo calisthenico da circa un mese e ora vorrei dei consigli sul programma che ho ideato e le skills su cui lavorare
    inizio dandovi i miei dati fisici ho 21 anni sono alto 1,75m e peso 82kg ho un alta percentuale di massa grassa ecco all'allenamento a cui avevo pensato:
    riscaldamento e cardio
    5-8 km di corsa
    skills:
    l-sit/one leg l-sit
    frog stand
    tuck back lever
    pistol squat (box o assistito)
    potenziamento:
    hollow 4x30''
    pseudo planche 4x30''
    side plank 4x30'
    trazioni orizzontali 4x10
    trazioni supine 10x2
    piegamenti 4x10
    dip panca 4x8

    cosa ne pensate?
     
    .
  2. DavideC1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,secondo me è troppo intensivo,soprattutto se hai detto di avere una discreta bf,e anche perché ti stai avvicinando alle skills senza un giusto condizionamento e lavoro sulla forza generale,troppe ripetizioni dei dinamici.
    per la pseudo planche,hollow ecc. sei sicuro di tenere la corretta posizione?anche io credevo di si,poi mi è stato fatto notare che mancava la depressione nel plank che eseguivo e sono dovuto arretrare di un passo.
    insomma,per farla breve lavora sui fondamentali,e poi avvicinati alle skills,magari apriti un diario così è più facile e meglio anche per te darti qualche suggerimento.per il resto come scelta degli esercizi non è fatta male,è una full body che comprende tutto,bene all'inizio,ma regola le serie e ripetizioni e togli back lever,l-sit ecc. e lascia hollow,plank.
     
    .
  3. kickangel93
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora grazie per i consigli forse dovrei fare qualche premessa ho praticato per 8 anni kickboxe e boxe francese anche a livello agonistico e ho smesso da un annetto cercando comunque di allenarmi e per mia natura sono sempre stato abbastanza forte sul core o almeno credo,per conto mio ho seguito il primo mesociclo del metodo calisthenics per 5 settimane tenendo la seconda per 2 settimane consecutive. Per il back lever non ho ancora provato nulla e anche io sarei propenso ad accantonarlo per un po', l-sit completa riesco a tenerla per 4-5 secondi la one leg per una quindicina di secondi e la tuck quasi per un minuto dici di lasciar perdere per ora? per il plank non ho problemi spalle depresse e bacino in avanti tenendo la curva sulla schiena, hollow anche penso vada bene riesco a capire quando perdo la posizione e si inarca la schiena. Contavo di allenarmi 4 volte a settimana e tenere il programma per 6-8 settimane facendo man mano qualche modifica. I miei obiettivi sono il raggiungimento di una migliore forma fisica un incremento di forza e la padronanza delle skill cosa mi consigliereste per migliorare adattare il programma?
     
    .
  4. DavideC1
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ecco, quindi ci sta qualche base su cui lavorare,pareva partissi da zero a mito. :D
    allora secondo me 4 volte a settimana ci puoi dare dentro.la scelta degli esercizi che avevi fatto non era male,rispetta il l'accoppiamento spinta + trazione.hai letto il post di alex su come impostare un programma?te lo consiglio perché ti farà sicuramente chiarezza,e ti riconsiglio di aprire un diario comunque.
     
    .
3 replies since 8/6/2015, 17:09   106 views
  Share  
.