Programma di riabilitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HM1100S
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e complimenti innanzi tutto per il forum, molto educativo e pieno di articoli interessanti!
    Ho 26 anni peso 72kg e da circa 3 vado in palestra costantemente 3/4 volte a settimana ottenendo discreti risultati dal punto di vista dell'ipertrofia muscolare.
    In seguito ad una caduta in moto (due mesi fa) ho interrotto la mia attività di BB per una macrolesione al tendine del Sovraspinato della spalla sinistra.
    Dopo due mesi di riabilitazione e fisioterapia e dopo aver perso quasi 3/4kg di massa muscolare (visibile anche ad occhio nudo) ho ricominciato una settimana fa a fare qualche esercizio in palestra per capire la reazione del tendine.
    Ho provato a fare un full body a corpo libero:

    trazioni (prone supine) 8 rip.
    piegamenti (larghi stretti) 15/20 rip.
    squat jump 20
    ecc

    diciamo che mi aspettavo di peggio, il tendine mi da un po fastidio ma è sopportabile, tranne in alcuni esercizi tipo i dips.

    Fatta presente questa premessa vorrei chiedere a voi questa cosa:
    Il mio scopo è principalmente recuperare massa muscolare quindi creare un programma di allenamento incentrato sulla ipertrofia.
    Mi stavo chiedendo se un buon allenamento a corpo libero può aiutarmi o se è meglio recuperare un po di tono e di forza incentrando il mio allenamento su esercizi con la ghisa (quindi manubri bilancieri ecc).
    Non vi nego che ho parecchia curiosità e entusiasmo di buttarmi nel mondo corpo libero /calisthenics ma sono molto dubbioso sulla possibile riuscita del mio scopo (e perché no,della reazione della mia spalla).
    Nel caso in cui mi consigliaste di buttarmi ul corpo libero, sarebbe più sensato ripartire dal care e vecchio full body o dividere l'allenamento in split?
    La mia disponibilità dia allenamento è di 4/5 giorni (fisico permettendo).

    Pensate sia più giusto rinforzarmi almeno fino a settembre con la ghisa e poi intraprendere un allenamento a corpo libero?
    Chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, io sono un semplice amatore a cui piace l'attività fisica ^_^
     
    .
0 replies since 7/6/2015, 13:40   39 views
  Share  
.