Chin ups problemi ai gomiti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vorrei una considerazione praticamente eseguo le trazioni non proprio su una sbarra normale ma su una sbarra di ferro che regge il soppalco ma è simile cioè il movimento è uguale solo che un pò sotto c'è tipo un blocco di ferro che appunto porta nei chin ups in particolare nel movimento di chiusura i gomiti bloccati e che appunto nelle negative eccentriche e discesa controllata i gomiti che scricchiolano poichè sono aderenti al blocco di ferro e quindi non liberi articolarmente ,nei pull ups invece di meno poichè i gomiti non sono in chiusura come i chin-ups Potrebbe portare qualche problema a livello del gomito muscolo tendine a lungo andare? Ecco qua la foto https://i.imgur.com/3bc7tdX.jpg
     
    .
  2. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    fa vedere un video dell'esecuzione
     
    .
  3. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rigel88 @ 30/4/2015, 15:55) 
    fa vedere un video dell'esecuzione

    la ripresa deve essere eseguita da dietro o laterale?
    Comunque per questo fattore qui ero intenzionato a comprare gli anelli e sostituire tutto l'allenamento della sbarra negli anelli e lasciare tutto il resto degli esercizi di spinta push up e dips al pavimento o su 2 mobili vicini e inoltre si possono appendere in quel pezzo di ferro. ma per i principianti come me che riesco ad eseguire 3 massimo 4 chin ups alla sbarra come dovrei fare?

    Edited by alessandro_cali - 30/4/2015, 16:18
     
    .
  4. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    laterale
     
    .
  5. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rigel88 @ 30/4/2015, 16:16)
    laterale

    Domani durante la sessione provo a fare il video,comunque nel messaggio precedente ho parlato di anelli cosa ne pensi si potrebbe sostituire l intero allenamento alla sbarra agli anelli? anche per i principianti
     
    .
  6. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    per principianti è meglio acquisire prima buona padronanza delle trazioni alla sbarra prima di passare agli anelli. Per chi ha appena iniziato possono essere molto utili le varie forme di di rows come lavoro agli anelli iniziale
     
    .
  7. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rigel88 @ 30/4/2015, 16:56)
    per principianti è meglio acquisire prima buona padronanza delle trazioni alla sbarra prima di passare agli anelli. Per chi ha appena iniziato possono essere molto utili le varie forme di di rows come lavoro agli anelli iniziale

    Appunto intendo fare un passo indietro iniziare dai body rows agli anelli che sono molto più impegnativi delle trazioni orizzontali e partire dalle propedeutiche delle trazioni( isometrie negative ecc ma agli anelli) in sostituzione della sbarra si potrebbe fare?
     
    .
  8. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sostituisce, ma è un ottimo lavoro preparatorio per la sbarra e anche per i pronosupinatori, brachioradiali,ecc...
     
    .
  9. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra poco caricherò il video poichè la palestra è chiusa e quindi devo per forza usare questa sbarra a casa, unica correzzione non sono chin up ma pull up ditemi se possono causarmi qualche problema eseguirle lí
     
    .
  10. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video

    Ecco il video :)

    Scusate per la fascia sportiva in testa haha
     
    .
  11. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro_cali @ 9/9/2015, 21:40) 
    Video

    Ecco il video :)

    Scusate per la fascia sportiva in testa haha

    Troppo lento,inoltre dall'inquadratura sembra che tu abbia il mio stesso problema,la salita in verticale verso la sbarra. Prova ad arretrare il dorso.
     
    .
  12. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è quello il problema praticamente in quella sbarra mi ê impossibile arrivare al petto poichè ce un pezzo di ferro che blocca i gomiti si vede particolarmente nel video quel momento e infatti volevo un parere se a lungo andare mi crea qualche problema fisico visto che la palestra che frequento è chiusa nella sbarra quella in cui arrivo col petto.
    Le trazioni le ho eseguite sempre cosí sono a 7-8 di massimale con quella velocitá
     
    .
  13. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro_cali @ 9/9/2015, 22:04) 
    Non è quello il problema praticamente in quella sbarra mi ê impossibile arrivare al petto poichè ce un pezzo di ferro che blocca i gomiti si vede particolarmente nel video quel momento e infatti volevo un parere se a lungo andare mi crea qualche problema fisico visto che la palestra che frequento è chiusa nella sbarra quella in cui arrivo col petto.
    Le trazioni le ho eseguite sempre cosí sono a 7-8 di massimale con quella velocitá

    Hai mai provato le trazioni orizzontali? Prova a vedere se riesci a toccare il petto alla parallela mantenendo in tensione il corpo e a gambe lunghe. Io ho appena provato e non ci riesco (parallelo alla sbarra eh). Se poggio la pianta del piede a terra,il petto lo tocco perfettamente. Quindi il problema è nella poca forza degli aduttori della scapola!
     
    .
  14. alessandro_cali
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si le trazioni orizzontali le ho usate qualche mese insieme alle isometrie al petto alla sbarra sempre nelle trazioni orizzontali riesco ad arrivarci con le spalle neutre e esecuzione lenta inoltre
     
    .
  15. Ishima
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandro_cali @ 9/9/2015, 22:30) 
    Si le trazioni orizzontali le ho usate qualche mese insieme alle isometrie al petto alla sbarra sempre nelle trazioni orizzontali riesco ad arrivarci con le spalle neutre e esecuzione lenta inoltre

    Quindi nelle trazioni orizzontali tocchi il petto distendendo le gambe,uhm.. Allora prova a metterti su una sedia,salta e cerca di mantenere la sbarra al petto il più possibile.
     
    .
19 replies since 30/4/2015, 14:31   521 views
  Share  
.