forza massimale e numero ripetizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C3DoX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Da neofita mi è venuta questa domanda, forse molto stupida. Io per ora ho un massimale di trazioni di 6 ripetizioni al petto voglio fare il muscle up. Per arrivare a fare il Muscle up bisogna avere un tot di ripetizioni di trazioni al petto (10-15 ca). Aumentando il numero di ripetizioni si aumenta la forza per arrivare a fare un altro esercizio. Percio si aumenta la propria forza massimale?
    Mentre la forza massimale serve per aumentare il numero di ripetizioni in un esercizio?
    Applicato anche ai piegamenti ad una mano o altri esercizi dinamici.
    Non mi vogliate male, mai è spuntata questa domanda.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Il discorso per il muscle up è sia di preparazione tendinea/articolare che di forza. Molto spesso vedo gente con 2-3 trazioni al mento slanciarsi per fare il muscle up poi arriva con un braccio e poi con l' altro e casualmente ci si infiamma qualche muscolo della cuffia.
    Più il numero di trazioni è elevato più alta sarà la preparazione all'esercizio. Nel caso del muscle up, quello che è importante è la forza esplosiva quindi una volta che si ha un considerevole numero di trazioni al petto si può iniziare a fare trazioni sempre più esplosive (escludendo il kipping) arrivando all'ombelico, come potrai intuire sarà poi un gioco da ragazzi portarsi sopra la sbarra.

    Forza massimale e numero di ripetizioni fino ad un certo punto perchè poi per progredire bisogna per forza allenare la resistenza più che la forza massimale.

    PS: usa la funzione cerca la prossima volta :)
     
    .
  3. C3DoX
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Starò più attento la prossima volta!
     
    .
  4. mtesconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 19/4/2015, 19:50) 
    sarà poi un gioco da ragazzi portarsi sopra la sbarra.

    Scusa l'intromissione ma ho sorriso davanti alla tua affermazione pensando alla mia prestazione...
    Riesco a fare 4x8 trazioni prone o il gi giro della morte (di Erik Neri ) per un totale di circa 50 trazioni, ma ti giuro che non riesco neppure a fare un muscle up. Ci sto diventando matto...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mtesconi @ 24/4/2015, 09:16) 
    CITAZIONE (Nate† @ 19/4/2015, 19:50) 
    sarà poi un gioco da ragazzi portarsi sopra la sbarra.

    Scusa l'intromissione ma ho sorriso davanti alla tua affermazione pensando alla mia prestazione...
    Riesco a fare 4x8 trazioni prone o il gi giro della morte (di Erik Neri ) per un totale di circa 50 trazioni, ma ti giuro che non riesco neppure a fare un muscle up. Ci sto diventando matto...

    Poche...Ciò vuol dire poca forza e poco condizionamento per allenare quelle esplosive, e ti consiglio di non pensarci al muscle up ma aumentare la forza di trazione
     
    .
  6. mtesconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Nate†,24/4/2015, 10:13 ?t=57561350&st=0#entry405507745]
    CITAZIONE (mtesconi @ 24/4/2015, 09:16) 
    Poche...Ciò vuol dire poca forza e poco condizionamento per allenare quelle esplosive, e ti consiglio di non pensarci al muscle up ma aumentare la forza di trazione

    E come?
    Grazie.
    Max
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Si ripetono le stesse cose più o meno tutti i giorni in questo forum....Programmati un allenamento sulle trazioni per aumentare il numero
     
    .
6 replies since 18/4/2015, 18:58   476 views
  Share  
.